15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

l’università di Rimini diventa autonoma

Rimini

10 maggio 2001, 15:00

in foto: Rimini diventa un vero polo universitario: con l’insediamento a fine luglio di un nuovo consiglio, l’università riminese non sarà più un satellite di Bologna, ma diventerà “Alma mater studiorum sede di Rimini”.

Il cambiamento non avviene solo sulla carta, perché stanno arrivando anche nuove strutture e servizi destinati all’ateneo: oggi è stato tagliato il nastro del centro studenti di via Cattaneo, ed è già pronto il centro al convento dei Teatini. Entro dicembre sarà poi consegnato il complesso Leon Battista Alberti. Si sta lavorando anche agli spazi per i nuovi corsi di Farmacia, Chimica industriale e il master in Congress Management in partenza l’anno prossimo. Il comune e Uniturim hanno già in bilancio i fondi per realizzare e arredare nuove strutture didattiche, che interesseranno edifici come il Navigare Nocesse, il Palace Hotel e Palazzo Lettimi. Abbiamo intervistato l’assessore alla pubblica istruzione e all’università del comune di Rimini Arrigo Albini all’inaugurazione del primo nucleo della cittadella universitaria.

ascolta l’intervista

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454