Indietro
menu
Riccione Rimini Social

incontro della Caritas di Riccione

In foto: 40milioni al posto dei 20 preventivati in bilancio; un impegno dell’amministrazione riccionese a favore della solidarietà.
40milioni al posto dei 20 preventivati in bilancio; un impegno dell’amministrazione riccionese a favore della solidarietà.
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 5 mag 2001 12:26 ~ ultimo agg. 12 lug 17:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la notizia delle settimane scorse per cui la Caritas della Perla Verde si vedeva ridotti di un terzo, da 60 a 20 milioni, i fondi annui per la struttura, si è svolto questa mattina in residenza comunale un incontro tra il sindaco Daniele Imola, l’assessore ai servizi sociali Morena Cavoli e i rappresentanti dell’associazione Madonna del Mare che gestisce la Caritas. “Un incontro molto sereno e chiarificatore- ha dichiarato l’assessore Cevoli- in cui come amministrazione abbiamo capito le esigenze del centro di solidarietà e ci siamo impegnati per reperire altri 20 milioni rispetto a quelli previsti dal bilancio. Del resto il nostro primo interesse è di collaborare per una realtà che riguarda l’intera città” sentiamo la Cevoli al nostro microfono.

ascolta l’intervista

Presente all’incontro oltre al vicario foraneo don Tonino Brigliadori e al presidente dell’associazione Madonna del mare Giorgio Galavotti don Tarcisio Giungi, parroco di san Lorenzo dove sorge la struttura. “La caritas nel suo primo anno di vita- ha detto don Tarcisio- ha elargito 5mila servizi a oltre 1200 persone, e non si tratta solo di extracomunitari, ma anche di tanti residenti. I 20 milioni previsti non ci sarebbero bastati neppure a pagare la dipendente part-time. L’amministrazione ha capito questo e si è impegnata ad intervenire. Insieme abbiamo anche valutato la difficile situazione abitativa nella nostra città, in cui in molti non riescono a trovare una casa a prezzi accettabili, e anche su questo si cercherà di collaborare.” Sentiamo don Tarcisio

ascolta l’intervista

I was certainly knowledgeable enough about how to publish oneself, and the students saw this as just as valid as going through webpost the conventional publishing process