23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

definito il programma per i resti romani trovati in zona fiera

Rimini

31 maggio 2001, 15:09

in foto: E’ stato definito il programma di recupero per i resti di un rustico di età romana trovata negli scavi per la nuova fiera di Rimini. Il lavoro sarà strutturato in due fasi: la prima prevede lo scavo nell’area interessata e la pulitura delle strutture. La seconda, dopo le necessarie valutazioni, prevede scavi di consolidamento e la sistemazione dell’area archeologica per renderla visitabile. L’area in questione si estende per circa 1.000 metri quadri: Riminifiera ha stanziato 30 milioni per i lavori.
(fine)

E’ stato definito il programma di recupero per i resti di un rustico di età romana trovata negli scavi per la nuova fiera di Rimini. Il lavoro sarà strutturato in due fasi: la prima prevede lo scavo nell’area interessata e la pulitura delle strutture. La seconda, dopo le necessarie valutazioni, prevede scavi di consolidamento e la sistemazione dell’area archeologica per renderla visitabile. L’area in questione si estende per circa 1.000 metri quadri: Riminifiera ha stanziato 30 milioni per i lavori.
(fine)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454