newsrimini.it | radioicaro.com | ilponte.com | e-tv.it | bottegavideo.com
UltimaoraSportCronaca.Rimini.Riccione.Cattolica.Santarcangelo.Provincia
 
Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

versione stampabile invia questa notizia

Parcheggi ed energia. Presentate le nuove sfide di Geat

Oggi al termine del consiglio di amministrazione, Geat Spa ha presentato le prossime linee guida operative della società che gestisce servizi per le pubbliche amministrazioni. Il 2008 sarà un anno all'insegna delle nuove sfide.

RICCIONE | 18 marzo 2008 | Progettare e costruire parcheggi. È la prima, nuova sfida per la società Geat spa di Riccione che finora si era occupata soltanto della gestione dei servizi affidati dalle amministrazioni socie: i comuni di Coriano, Misano, Cattolica, San Giovanni, San Clemenrte e Morciano. Il primo parcheggio dovrebbe sorgere nell'area di via Corte Maggiore a Riccione.
La seconda sfida riguarda il settore energetico. La società ha espresso l'intenzione di acquisire alcune quote di una ESCO, società che si occupano di servizi e progetti di risparmio energetico. In Italia ce ne sono 3mila, solo 3 sono operative. Una di queste, è a Rimini. La proposta è maturata, secondo il presidente della società, da esigenze concrete del territorio:
'quando ci troviamo a fornire servizi ai vari comuni soci, ci rendiamo spesso conto dei deficit nel campo per esempio dell'illuminazione pubblica'. ha dichiarato Fabio Ronci, Presidente di Geat Spa. Nella riunione di oggi, alla quale erano presenti anche i sindaci di Riccione Coriano, Cattolica e un rappresentante della Provincia, è stato approvato il budget 2008: 9milioni di euro. Entro fine anno la società otterrà la certificazione etica e ISO 9001.

vai alle notizie del 18 marzo 2008

03-01-2008

Geat, costituito il nuovo CdA. Ronci ufficialmente presidente 18:48

30-10-2007

Caso Geat: dopo il tira e molla Fantini lascia. A giorni nomina nuovo presidente 18:30

25-10-2007

Caso Geat. Il sindaco Imola risponde a lettera di Fantini 15:58

25-10-2007

Caso Geat. Le smentite del segretario DS, Fabio Galli 19:01

24-10-2007

Caso Geat. Fantini presenta dimissioni e attacca 'Santiboys' 16:43

451312

Newsrimini.it e' una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003 redazione@newsrimini.it