Indietro
menu

Feed RSS

Newsrimini offre i suoi contenuti con il sistema RSS (Really Simple Syndication o Rich Site Summary), uno dei più popolari formati per la distribuzione di contenuti Web, che permette di essere aggiornati su nuovi articoli o commenti pubblicati nei siti di interesse senza doverli visitare manualmente. Un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale.

Gli RSS o meglio i Feed RSS sono dei file, messi a disposizione sui siti in forma di link, che possono essere letti automaticamente dai lettori di feed, i cosiddetti Feed Reader o aggregatori di notizie, in rete se ne trovano moltissimi, da scaricare sul proprio pc o cellulare o da usare on-line attraverso il browser Web (alcuni browser, come Internet Explorer e Mozilla Firefox hanno già un loro feed reader nativo e visualizzano correttamente gli RSS).

I nostri Feed:

feed-rss-Newsrimini
Newsrimini: Tutte le notizie

 

feed-rss-sport
Icaro Sport: Le notizie sportive

 

feed-rss-social
Rimini Sociale

 

feed-rss-blog
Blog: I post degli autori

 

Per usare un feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS che interessa (p.e. quello per Icaro Sport), scegliere “copia collegamento” e incollare il link nel proprio aggregatore.

Meteo Rimini
booked.net