Volley A2 femminile. Domenica a Rimini la gara promozione tra Battistelli e Fenera, chi vince è in A1

fenera

in foto: Un muro (foto Lega Pallavolo Serie A Femminile)

Il match tra Battistelli San Giovanni in Marignano e Fenera Chieri, in programma domenica 13 maggio alle ore 17.00, sarà sicuramente l’ultima partita di Serie A Femminile della stagione 2017-18.

Le riminesi di Stefano Saja e le torinesi di Luca Secchi, infatti, si affronteranno nella terza e decisiva gara di finale dei Play Off Promozione della Samsung Galaxy Volley Cup di A2: sul punteggio di 1-1 in virtù di due successi casalinghi, le due formazioni si giocano nella ‘bella’ la promozione in A1 – si legge in una nota della Lega Volley Femminile -. Il teatro del match sarà il PalaFlaminio di Rimini, che ha ospitato la Battistelli proprio in occasione della serie di finale.

Nelle due partite disputate finora Battistelli e Fenera hanno evidenziato pari qualità, puntando sull’apporto del proprio pubblico per fare una pur minima differenza. Nella strada verso la promozione, San Giovanni in Marignano ha eliminato Soverato e Orvieto, mentre Chieri ha superato gli scogli Trentino e Cuneo. “Sono veramente avversari tostissimi – sintetizza Filippo Vergnano, presidente del club biancoblù, riferendosi alle riminesi -. Anche mercoledì in Gara-2, in una serata in cui li abbiamo messi in difficoltà, non hanno mollato di un centimetro. Nel quarto set, in svantaggio, quando la partita sembrava ormai indirizzata, hanno fatto una rimonta incredibile. Per vincere abbiamo dovuto giocare benissimo. Tenuto conto proprio di come abbiamo iniziato, essere qui a giocarsi la promozione in A1, vada come vada, a prescindere dal risultato finale, è una soddisfazione enorme. Faccio perfino fatica a esprimerla a parole”.

LA COPERTURA TV E WEB
Per permettere a tifosi e appassionati di assistere alla serie di finale, la Lega Pallavolo Serie A Femminile regala una fantastica opportunità: anche la decisiva Gara-3 della Finale Promozione sarà trasmessa in diretta e in alta definizione su LVF TV – la web tv ufficiale di Lega – e visibile a tutti gli abbonati senza alcun costo ulteriore, con la telecronaca di Piero Giannico; inoltre, il match tra Battistelli e Fenera si potrà vivere gratuitamente anche sui principali canali social della Lega Pallavolo Serie A Femminile: sulle pagine FacebookYoutube e sul profilo Twitter!

LIVESCORE e APP
Il risultato e le statistiche in tempo reale sono disponibili sull’homepage del sito www.legavolleyfemminile.it in una versione grafica accattivante, con i dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. L’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre tanti contenuti speciali agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione del match, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

LA FINALE DEI PLAY OFF PROMOZIONE
(4) Battistelli S.G. Marignano – (5) Fenera Chieri 1-1

IL PROGRAMMA DELLE FINALI
GARA-1
Domenica 6 maggio, ore 17.00
Battistelli San Giovanni in Marignano – Fenera Chieri 3-1 (26-24 28-30 25-18 25-17)

GARA-2
Mercoledì 9 maggio, ore 20.30
Fenera Chieri – Battistelli San Giovanni in Marignano 3-1 (17-25 25-17 25-21 25-22)

GARA-3
Domenica 13 maggio, ore 17.00
Battistelli San Giovanni in Marignano – Fenera Chieri ARBITRI: Zingaro-Palumbo

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454