Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Verso Vis Pesaro-Rimini FC. Righetti: "vogliamo migliorare fino all'ultimo"

In foto: Mister Righetti (Newsrimini.it)
Mister Righetti (Newsrimini.it)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 19 mag 2018 13:24 ~ ultimo agg. 20 mag 15:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.119
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica Vis Pesaro-Rimini, sfida storicamente sentita dalle due tifoserie, sarà inevitabilmente una gara strana: su campo neutro, a Fossombrone, e a porte chiuse per la squalifica del Benelli. Per il Rimini, dopo il 4-4 di domenica scorsa con l’Albissola, una vittoria aprirebbe le porte al passaggio del turno, un risultato diverso segnerebbe invece con ogni probabilità la fine della stagione dei biancorossi.

Al tecnico Gian Luca Righetti interessa soprattutto vedere un miglioramento rispetto alla prestazione di domenica scorsa: “Non abbiamo interrotto delle catene di errori – spiega riferendosi alle reti subite -. L’importante però è che la reazione c’è stata. E se si fosse giocato altri cinque minuti avremmo potuto anche vincere”.

In campo andrà un Rimini rimaneggiato: Buonaventura, Petti e Arlotti sono fermi, anche Guiebre sarà tenuto a riposo.

Si gioca alle 16 allo Stadio Comunale di Fossombrone.

La partita sarà trasmessa in diretta su Icaro Tv (canale 91) con collegamento dalle 15:45 e, in streaming su icaro.tv e Newsrimini.it, sulla pagina Facebook Icaro Sport e sui canali web ufficiali del Rimini FC.

[fvplayer src=”https://youtu.be/gCjD0cPygOM” splash=”https://i.ytimg.com/vi/gCjD0cPygOM/sddefault.jpg” caption=”Icaro Tv. Vis Pesaro-Rimini FC (poule scudetto D), la vigilia di mister Righetti”]

LA NOTA DEL RIMINI FC
Dopo il pirotecnico 4-4 casalingo ottenuto domenica con l’Albissola, domani il Rimini è atteso dal derby con la Vis Pesaro valido per la seconda giornata della Poule Scudetto. Per coltivare sogni di approdo alla semifinale alla formazione in maglia a scacchi serve la vittoria. Causa la squalifica del “Benelli” si giocherà a Fossombrone a porte chiuse (fischio d’inizio ore 16).

Così mister Gian Luca Righetti alla vigilia del match. “Per il contesto sarà una gara un po’ strana però si tratta pur sempre di un derby nel quale teniamo a far bene. Ai ragazzi chiedo prima di tutto la prestazione, credo sia giusto provare sempre a migliorarsi dunque mi auguro la squadra faccia meglio di quanto visto contro l’Albissola. Il risultato è una conseguenza”.

Il tecnico cerca di tenere alta la tensione, nonostante le tante battaglie disputate dalla truppa biancorossa durante questa straordinaria stagione abbiano, per forza di cosa, consumato energie fisiche e, soprattutto, mentali. “È normale che dopo aver raggiunto l’obiettivo da un mese e mezzo, al termine di un campionato incredibile come quello fatto dal Rimini, qualcosa in termini di motivazioni si possa pagare. In questo senso non sono state settimane semplici, anche se i ragazzi sono stati fin troppo bravi allenandosi sempre con grande impegno”.

Sulla strada della maglia a scacchi la Vis, una formazione da tenere in grande considerazione. “Sono una squadra valida e molto esperta, un gruppo che può contare su elementi che hanno vinto diversi campionati quali, ad esempio, gli ex Cacioli e Olcese. Credo entrambe le squadre giocheranno a viso aperto, mi auguro sarà una bella partita”.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa Rimini F. C.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO

Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.