Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Solaris Viserba Futsal. Il presidente Angelo Novelli ed il vicepresidente Davide Angarano si dimettono

In foto: Angelo Novelli e Davide Angarano
Angelo Novelli e Davide Angarano
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 22 mag 2018 09:42 ~ ultimo agg. 09:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

C’è ora l’ufficialità: Angelo Novelli e Davide Angarano hanno rassegnato le proprie dimissioni, rispettivamente da presidente e vicepresidente del Consiglio Direttivo e della società Solaris Viserba Futsal.

Nel C.d.A. di fine stagione tenutosi lunedì 21 maggio, data già estremamente significativa per la società visto che proprio il 21 maggio 2015 fu giuridicamente formata, a consiglio concluso il verbale di assemblea riporta ciò:

“Assume la presidenza dell’Assemblea il presidente in carica sig. Novelli Angelo che constatata la presenza tutti gli aventi diritto e dichiara l’assemblea validamente costituita con il seguente ordine del giorno:

• Resoconto sportivo 2017/2018
• Dimissioni irrevocabili del Presidente in carica
• Data per nomina nuovo C.d.A. …”

A 24 ore dalla notizia shock il patron Novelli ci rilascia queste parole: “Ringrazio tutti quelli che in questi quattro anni hanno contribuito a una crescita così oggettiva della nostra società: siamo partiti con una squadra di sette giocatori iscritta a un campionato amatoriale e in seguito siamo arrivati ad avere tre squadre con oltre 65 atleti e 35 persone tra dirigenti, staff tecnici e collaboratori. Ringrazio Danilo Morri delle Ruote di Rivabella che ha sempre creduto in me e nel progetto, ringrazio il Comune di Rimini che ha cercato sempre di venirci incontro
con gli impianti sportivi e ringrazio Davide Angarano per tutto il sostegno che in questi quattro anni mi ha dato.

La mia decisione è maturata dal fatto che reputo sia finito un ciclo e tutti gli obiettivi primari che avevamo li
abbiamo raggiunti insieme. Sicuramente in questi anni abbiamo più creato che raccolto, visto che sul campo non abbiamo avuto grandi risultati, ma spero di aver gettato le basi per poter arrivare anche ad avere soddisfazioni sul campo. Il 30 maggio ci sarà la nomina del nuovo C.d.A. e sono sicuro che la persona che verrà nominata potrà far molto meglio di quello che ho fatto io in questi quattro anni. Ho idea di chi possa essere il candidato ed ho estrema fiducia in lui, ritengo che abbia la stoffa giusta per fare bene”.

Un gesto significativo per il presidente è stato quello del suo vice Davide Angarano, che è stato per lui come un padre in questi quattro anni. Infatti senza esitare, non appena ha saputo delle dimissioni ha fatto altrettanto.
Abbiamo raccolto anche le sue parole, come sempre brevi ma concise: “Come abbiamo cominciato insieme continuiamo insieme, per una questione affettiva che ho con Angelo, dove va lui vado anche io”.

Finisce un ciclo, ma la cosa positiva è che non finisce il progetto. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori novità su altri possibili cambiamenti nel Solaris e ulteriori aggiornamenti su dove Angelo Novelli e Davide Angarano approderanno. Infine verrà svelato il nuovo condottiero della Solaris Viserba Futsal e tutte le novità che porterà.