Indietro
menu
Cronaca Rimini

Rubano nell'appartamento della vicina soccorsa per un malore

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 mag 2018 09:01 ~ ultimo agg. 11:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I poliziotti delle Volanti hanno arrestato due uomini, del 1992 e del 1999, residenti a Rimini, colti in flagranza di reato mentre rubavano all’interno di un appartamento rimasto per sole poche ore vuoto per l’assenza della sua proprietaria soccorsa nel pomeriggio di lunedì dai Vigili del Fuoco.

Pochi minuti prima della mezzanotte, la Sala Operativa della Questura di Rimini ha inviato in via Acquario, un equipaggio delle Volanti. In quella strada era stata infatti segnalata la presenza di due persone, che si erano appena introdotte all’interno di un appartamento al primo piano, dopo essersi arrampicati su un balcone, utilizzando come scala il tettuccio di una autovettura monovolume parcheggiata sotto il terrazzo. Alcuni agenti sono rimasti “a guardia” gli altri sono intervenuti, utilizzando sempre il balcone e passando dalla finestra della cucina che era già danneggiata, con il vetro in frantumi.

L’appartamento era completamente a soqquadro e su un altro balcone , accovacciati dietro un piccolo tavolino in legno, c’erano i due ladri con il volto travisato.

Il vetro dell’infisso della cucina , si è scoperto, era stato infranto dai Vigili del Fuoco di Rimini nel pomeriggio quando avevano soccorso la proprietaria, colpita da un malore. I due uomini, con svariati Precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e che da poco avevano terminato la misura cautelare degli arresti domiciliari per i reati di furto aggravato (per uno) e per rapina aggravata (per l’altro), sono stati quindi arrestati per furto aggravato. Non si esclude che i due abbiano assistito alle attività di soccorso che i Vigili del Fuoco avevano effettuato nel pomeriggio di ieri in favore della titolare dell’appartamento e che abbiano quindi deciso di “colpire” quell’appartamento nella quasi certezza di trovare un appartamento vuoto.