Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Blog/Commenti Santarcangelo

Qualcuno bussa alla nostra porta

In foto: repertorio
repertorio
di Andrea Turchini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 23 mag 2018 13:52 ~ ultimo agg. 13:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Federico è un giovane della nostra parrocchia, laureato in scienze diplomatiche internazionali e impegnato con l’Operazione Colomba nei progetti di pace con i profughi siriani in Libano.
Dopo due esperienze Federico è tornato a casa con una proposta che coinvolge le nostra comunità: accogliere a Santarcangelo un giovane-adulto che lui ha conosciuto in Libano e che potrebbe essere pronto per usufruire dei corridoi umanitari organizzati da Sant’Egidio, la Federazione delle Chiese Evangeliche e la CEI.

Mi sono sentito come se un figlio, tornato da un’esperienza all’estero ci avesse detto: ho conosciuto un amico, lo possiamo invitare a casa nostra? Come puoi dire di no?
Ci saranno dei problemi? In ogni accoglienza ce ne sono, anche in quella più naturale dei figli che nascono senza chiedere il nostro permesso e che vengono al mondo così come sono… I problemi, ci insegnano le famiglie, si affrontano man mano.

Qualcuno bussa alla nostra porta e noi abbiamo deciso di aprire ad una persona che ha un nome e un cognome, ad un amico di un nostro giovane…
Prepariamo il posto e il cuore… e rimbocchiamoci le maniche per lasciarci coinvolgere e provocare.

Dal blog Tecnodon