Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Vis Pesaro-Rimini 1-2: cronaca, tabellino, dopogara, gallery e video

In foto: L'eurogol di Ambrosini per il 2-1 del Rimini sulla Vis Pesaro
L'eurogol di Ambrosini per il 2-1 del Rimini sulla Vis Pesaro
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
dom 20 mag 2018 09:33 ~ ultimo agg. 22 mag 02:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min Visualizzazioni 7.315
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

VIS PESARO-RIMINI 1-2

La gara è trasmessa in differita alle 22:30 su Icaro Tv (canale 91) e icaro.tv.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=yWu2Q-H1YcQ&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/yWu2Q-H1YcQ/maxresdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Vis Pesaro-Rimini 1-2, il servizio”]

IL TABELLINO
VIS PESARO: 12 Marfella, 2 Rossoni, 5 Cacioli, 6 Paoli, 9 Olcese, 11 Lignani (20′ st 29 Castellano), 13 Boccioletti, 20 Buonocunto, 21 Bortoletti (8′ st 7 Bellini), 23 Baldazzi (9′ st 8 Cruz), 27 Rossi (34′ st 10 Ridolfi). A disp.: 22 Cappuccini, 3 Calzola, 16 Dragonetti, 17 Donati, 24 Patrignani. All. D’Amore.

RIMINI: 1 Scotti, 2 Brighi, 4 Variola (6′ st 33 Pasquini), 6 Valeriani (11′ st 30 Montanari), 7 Simoncelli, 8 Righini, 11 Ambrosini, 14 Romagnoli (25′ st 27 Perazzini), 18 Viti, 23 Vesi (4’s t 10 Cicarevic), 98 Mazzavillani (20′ st 25 Giua). A disp.: 22 Rapisarda, 5 Cola, 19 Capellupo, 88 Traini. All. Righetti.

ARBITRO: Pirrotta di Barcellona P. di G.
ASSISTENTI: Lamannis di Udine e Masini di Gorizia.

RETI 40′ pt Baldazzi, 13′ st Simoncelli, 44′ st Ambrosini.

AMMONITO: Pasquini.

NOTE. Prima del calcio d’inizio premiata la Vis Pesaro per la vittoria del girone F di serie D. Corner: 3-6.

CRONACA E COMMENTO
Seconda partita della Poule Scudetto di serie D per il Rimini, reduce dall’incredibile 4-4 interno con l’Albissola nella prima gara. Si gioca sul neutro di Fossombrone e a porte chiuse per la squalifica per due turni del “Benelli” di Pesaro.

Out in casa romagnola Buonaventura, Petti e Arlotti. Tenuto a riposo anche Guiebre. Nella fila della Vis sono quattro gli ex Rimini: Cacioli, Olcese, Buonocunto e Baldazzi, tutti in campo dal primo minuto. Prima del calcio d’inizio premiata la Vis Pesaro per la vittoria del girone F di serie D.

La partita. Vis Pesaro in maglia blu, Rimini in maglia a scacchi.
Si gioca su un terreno di gioco praticamente perfetto. Dopo neanche 90″ cross di Cacioli, Olcese colpisce di testa in area, pallone tra le mani di Scotti.
Al 4′ Olcese prova a risolvere da fuori area, pallone alle stelle.
Al 14′ Viti ruba palla a Boccioletti e serve Ambrosini, che perde l’attimo per andare alla battuta, poi Rossi anticipa Viti.
Al 16′ Simoncelli si sistema il pallone sul sinistro e calcia, Cacioli devia oltre la traversa. Primo corner per il Rimini. Batte Righini, Marfella ci mette i pugni, Simoncelli raccoglie e spara, pallone fuori dopo la deviazione di un difensore.
Al 24′ la punizione dal limite dell’area di Baldazzi viene deviata in fallo laterale dalla barriera.
Al 31′ il tentativo dal limite dell’area di destro Valeriani è a lato.
Al 35′ Rossi in verticale per Baldazzi, indecisione di Scotti, l’ex biancorosso mette in mezzo, Brighi allontana di testa.
Al 38′, sugli sviluppi del primo corner per la Vis Pesaro, cross di Rossoni, Baldazzi controlla e Bortoletti tenta la deviazione, pallone a lato di poco.
Al 40′ la Vis si porta in vantaggio: Boccioletti va via a Romagnoli e mette al centro, Vesi sfiora e Baldazzi da due passi realizza l’1-0. È il classico gol dell’ex.
Al 44′ il destro dalla distanza di Righini finisce a lato.
Al 45′ Mazzavillani va via a destra e mette al centro dal fondo, Cacioli colpisce di testa, Valeriani si coordina e calcia oltre la traversa.
Al 46′ corner di Righini, Variola schiaccia di testa, il pallone rimbalza a terra e va alto.
All’intervallo 1-0 per la squadra marchigiana.

Al 13′ della ripresa il Rimini pareggia: Simoncelli per Cicarevic, che temporeggia, attende il taglio del numero 7 per servirlo in area. All’attaccante biancorosso basta in pratica il controllo per superare Marfella e realizzare l’1-1.
Al quarto d’ora Simoncelli per Viti, che cerca Pasquini in area, Cacioli spazza.
Al 20′ Cruz sfida Brighi e va al diagonale, Scotti para in due tempi.
Al 23′ cross di Bellini, Castellano ruba il tempo a tutti, la sua battuta sorvola la traversa.
Al 25′ Olcese entra in area e spara di destro, sfera a lato di poco.
Al 32′ schema su punizione per il Rimini: batte Cicarevic, girata di testa di Viti sul primo palo, pallone fuori bersaglio.
Al 33′ Olcese scatta sul filo del fuorigioco, va via a destra e serve Bellini, Righini salva in angolo.
Al 36′ il sinistro di Bellini dal limite dell’area è respinto con la mano aperta da Scotti.
Al 38′ la conclusione di Olcese, dopo una bella iniziativa in area di Castellano, è ribattuta con il corpo da Giua.
Al 43′ Simoncelli tocca per Ambrosini, che serve Cicarevic. Il numero 10 in maglia a scacchi si sistema il pallone e calcia, Marfella non trattiene, Simoncelli tenta il tap-in, Rossoni mette in angolo. Dalla bandierina Righini trova con il contagiri Ambrosini, che calciando di prima realizza un gol strepitoso. Il Rimini completa il ribaltone.
Finisce con la vittoria dei ragazzi di Righetti per 2-1. Scotti e compagni salgono a quota 4 in classifica e mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno. Mercoledì la terza e ultima sfida del girone tra Albissola e Vis Pesaro.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=qE0dfTDQFOc&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/qE0dfTDQFOc/maxresdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Rimini-Vis Pesaro 2-1, i tre gol con commento live”]

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
L’intervista al tecnico del Rimini, Gian Luca Righetti:
[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=oOjI00RciBk&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/oOjI00RciBk/maxresdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Vis Pesaro-Rimini 1-2, il dopogara di Gian Luca Righetti”]

L’intervista al tecnico della Vis Pesaro, Gianni D’Amore:
[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=BAkMi-x9CiU” splash=”https://i.ytimg.com/vi/BAkMi-x9CiU/maxresdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Vis Pesaro-Rimini 1-2, il dopogara di Gianni D’Amore”]

L’intervista all’attaccante del Rimini Daniele Simoncelli:
[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=hqT4AA107eU” splash=”https://i.ytimg.com/vi/hqT4AA107eU/maxresdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Vis Pesaro-Rimini 1-2, il dopogara di Daniele Simoncelli”]

L’intervista ai difensori del Rimini Alberto Giua e Andrea Brighi:
[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=xwKavJiS9xs&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/xwKavJiS9xs/maxresdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Vis Pesaro-Rimini 1-2, il dopogara di Alberto Giua e Andrea Brighi”]

L’intervista all’attaccante del Rimini Alex Ambrosini:
[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=8E01kDHyqTM&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/8E01kDHyqTM/maxresdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Vis Pesaro-Rimini 1-2, il dopogara di Ambrosini”]