Indietro
menu
Attualità Valmarecchia

Poggio Torriana lancia l'E-bike sharing

In foto: dalla locandina
dalla locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 mag 2018 16:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato dalle ore 15 inaugura il nuovo punto di E-Bike Sharing al Centro Sportivo comunale di Poggio Torriana, in via Costa del Macello. Previsti Mini Tour guidati lungo le ciclabili del Marecchia (durata 25 min. circa) e prove gratuitamente delle bici elettriche (Prenotazioni ai numeri 3401079886; 3332262425). Al termine sarà offerto un ristoro per tutti. I bambini potranno portare liberamente le loro biciclette e attraversare il percorso ad ostacoli appositamente creato.

Il progetto è del Comune di Poggio Torriana in collaborazione col Centro Sportivo e la ditta locale World dimension, che presenta oltre 15 anni di esperienza nel giovane mercato delle bici elettriche. Il servizio di noleggio disponibile da lunedì negli orari di apertura del centro e nel week end su prenotazione, costerà 2 euro l’ora. In una prima fase saranno messe a disposzioni due mountain bike e una city bike a pedalata assistita.

“Si tratta di uno dei primi progetti di “E-Bike Sharing” con biciclette elettriche in Romagna. L’idea – spiega il Sindaco Amati – è quella di favorire la mobilità sostenibile sul nostro territorio, anche nelle zone collinari, e la conoscenza dei nostri meravigliosi luoghi, che offrono percorsi per passeggiate ciclo-turistiche immerse nella natura.”

Per informazioni contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico allo 0541629701 o alla mail urp@comune.poggiotorriana.rn.it