Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Parte la V Lotteria del Commercio Riminese a sostegno del Fondo per il Lavoro

In foto: foto di gruppo in conferenza stampa
foto di gruppo in conferenza stampa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 16 mag 2018 14:40 ~ ultimo agg. 15:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“La fortuna che fa bene a tutti” è l’idea di fondo con cui l’associazione Zeinta di Borg, il Fondo per il Lavoro e oltre 150 operatori del commercio riminese, lavorano assieme per un progetto nato e studiato per aiutare il commercio e chi cerca lavoro. La lotteria del Commercio Riminese è stata ideata e organizzata dai commercianti per sostenere Il Fondo per il Lavoro, “un patto di solidarietà per la dignità di ogni persona” che è nato su iniziativa della Diocesi di Rimini con l’obiettivo di facilitare l’ inserimento lavorativo di persone disoccupate ed in condizioni economiche disagiate.

primo premio consiste in 1.500 euro in buoni d’acquisto da 5 euro, spendibili all’interno del circuito dei commercianti aderenti, secondo premio 1000 euro, terzo 500 euro oltre a 50 premi da 100 euro, sempre in coupon da 5 euro: 50.000 i biglietti stampati per l’edizione 2018. Il vincitore potrà riscuotere il premio entro il 31 luglio 2018 e dovrà necessariamente consumarlo entro il 6 gennaio 2019 nel circuito delle imprese aderenti al progetto.

Novità di questa edizione: saranno omaggiati 10 weekend in agriturismo grazie all’APP Live in Riviera con ritiro immediato. Questa sera alle 21 taglio ufficiale del nastro della Lotteria nella sala Energia del SGR di Rimini, dove si svolgerà la serata di presentazione del progetto in collaborazione con la Diocesi di Rimini e da quel momento si potranno acquistare i biglietti.

L’estrazione avverrà il 22 Luglio a durante la Festa di Borgo San Giovanni – quattordicesima edizione.

Ad oggi sono state 684 le domande pervenute al Fondo per il Lavoro dalle Caritas Parrocchiali e dallo sportello del Patronato ACLI e 134 sono le persone che hanno trovato una collocazione nel mondo del lavoro, grazie a questo progetto. 30 di queste hanno già raggiunto l’ obiettivo di ottenere la stipula di un contratto a tempo indeterminato. 75 sono le aziende che hanno effettuato le assunzioni tramite il fondo per il lavoro.

I fondi raccolti raggiungono 580.000 euro, mentre le somme già erogate alle imprese e/o accantonate per fare fronte agli impegni già assunti, sono 522.000 euro.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=4CNCBnh4S2c&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/4CNCBnh4S2c/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Tv. La V lotteria del Commercio Riminese a sostegno del Fondo per il Lavoro”]

Per consultare l’elenco degli esercizi partecipanti: www.commerciantirimini.it.

Per info sul Fondo per il Lavoro visitare il sito: www.fondoperillavoro.it