Indietro
menu
Attualità Riccione

Orari musica in spiaggia a Riccione. Federalberghi: no a passi indietro

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 23 mag 2018 12:54 ~ ultimo agg. 12:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Riccione gli orari della musica nei locali in spiaggia tornano a dividere. Al momento gli orari sono stabiliti alle 1.30, dal lunedì al giovedì, e alle 2.30 dal venerdì alla domenica. La richiesta dei gestori dei locali, sottoposta all’Amministrazione Comunale in un recente incontro, è di poter allungare l’orario fino alle 3. Oggi Federalberghi di Riccione chiede però di non fare passi indietro sul contenimento dei decibel per non squalificare l’offerta turistica attuale.


L’intervento di Federalberghi Riccione:

Non torniamo a suonare la stessa musica:

Il contenimento della musica e dei decibel negli orari notturni per i locali pubblici ubicati sull’arenile ha portato in questi ultimi due anni grande soddisfazione e sollievo per noi albergatori, ma soprattutto per i nostri turisti.
Più sicurezza, più decoro, meno rumori, meno sporcizia e meno degrado urbano sono gli elementi positivi che abbiamo riscontrato in questi ultimi tempi a Riccione.  Chiediamo che questa linea sia mantenuta e continuamente monitorata.
Riteniamo che il tempo sia maturo per l’elaborazione e presentazione di un nuovo prodotto turistico, più attento alle nuove tendenze più coerente alla nuova identità del divertimento in città.
La valorizzazione di prodotti eno-gastronomici del territorio, l’offerta per un pubblico over 50, l’utilizzo della spiaggia per eventi legati al benessere e sport, sono solo alcuni suggerimenti che ci permettiamo di proporre per conquistare quel pubblico, economicamente interessante, che cerca nella vacanza novità e qualità.
Ci sembra che la richiesta di prolungare l’orario della musica sia il cavallo di troia per ritornare alle vecchia situazione dove furti, spaccio, risse, sporcizia e degrado erano all’ordine del giorno…anzi della notte.
Non torniamo indietro. Grazie