Indietro
menu
Attualità Rimini

Matrioska fa rivivere gli ex magazzini Enel. Gnassi: una sede fissa per la creatività

In foto: matrioska agli ex magazzini Enel
matrioska agli ex magazzini Enel
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 10 mag 2018 17:26 ~ ultimo agg. 17:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.087
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì a domenica a Rimini si svolge la tredicesima edizione di Matrioska Lab Store, evento dedicato all’artigianato e alla creatività in luoghi cittadini da far rivivere. Gli ex magazzini Enel in via Destra del Porto, abbandonati da quasi venti anni, ospitano per tre giorni 72 manu-fatturieri da tutta Italia, oltre a laboratori per grandi e bambini, musica e aree di ristoro. Matrioska aggiunge un altro tassello all’elenco dei luoghi rivitalizzati come contenitori di artigiani e artisti, e che spesso poi hanno vissuto effettive riqualificazioni e riattivazioni: anche per gli ex magazzini, di proprietà privata, c’è un progetto edilizio per creare una piazza residenziale. La proprietà è di un privato che ha capito il senso della manifestazione.

E alla sua tredicesima edizione, più una zero, Matrioska conferma come la creatività riminese sia viva. Tanto da meritarsi una sede fissa: “Per noi Matrioska – ha detto alla presentazione il sindaco Gnassi – è una delle cose buone di questa città, e questo protagonismo merita un suo spazio: è tempo di dare una sede fissa a questo viaggio fatto di talento e fermento creativo. Vogliamo a Rimini un centro di gravità permanente della creatività”.

[fvplayer src=”https://youtu.be/-BncwCHn5Cg” splash=”https://i.ytimg.com/vi/-BncwCHn5Cg/maxresdefault.jpg” caption=”Icaro Tv. Matrioska fa rivivere gli ex magazzini Enel”]MATRIOSKA #13

www.matrioskalabstore.it

11-12-13 MAGGIO

Magazzini Ex Enel, via Destra del Porto 57, Rimini

Orari: Venerdì 11 maggio dalle 17 alle 22, sabato 12 e domenica 13 dalle 10 alle 22.

Ingresso: 4 euro. Abbonamento per il weekend: 5 euro.