Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Berretti del Santarcangelo batte il Pontedera ed è tra le prime otto d'Italia

In foto: La Berretti gialloblu tra le prime otto d'Italia
La Berretti gialloblu tra le prime otto d'Italia
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 21 mag 2018 18:22 ~ ultimo agg. 22 mag 09:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

BERRETTI FASE FINALE
SANTARCANGELO-PONTEDERA 2-0

IL TABELLINO
Santarcangelo: Battistini, Miori, Greco, Fuchi, Guglielmi, Giacobbi, Peroni (40’ st Bellettini), Fusi (30’ st Ghiggini), Arrondini, Scarponi (30’ st Gessaroli), Guarino (30’ st Morri). In panchina: Forti, Di Gennaro,Alvisi, Zanni, Angelini, Marchini, Bellettini, Crescentini. All. Fusi.

Pontedera: Martelli, Prete, Marseglia, Orlandini, Cavalli (20’ st Leoncini), Capatina (1’ st Bini), Bardini, Tassi (1’ st Borgioli), Benericetti, Malih (1’ st Petova), De Carlo. In panchina: Bini, Scardigli, Riccio. All. Balli.

Marcatori: 35’ Scarponi, 75’ Peroni.

CRONACA E COMMENTO
Dopo i primi dieci minuti di studio, il Santarcangelo prende in mano la partita e al 12’ Arrondini sfiora il gol su assist di Peroni: bravo l’estremo ospite a sventare la minaccia. Due giri di lancette e ancora pericoli in area toscana: Peroni semina il panico sulla sinistra, mette al centro e il Pontedera in affanno sfiora l’autogol. È sempre il Santarcangelo a spingere: al 18’ Arrondini manda alto da buona posizione, al 19’ Fuchi fallisce un rigore fischiato dall’arbitro per un fallo di mano in area, al 20’ Peroni impegna severamente Martelli che salva i suoi, e al 31’, sempre il numero 7 di casa, spreca sul portiere in uscita. Il gol del meritato vantaggio arriva al 35’ con Scarponi che dai venti metri trova l’incrocio dove martelli non può arrivare. Al 40’ il Pontedera trova il pari ma l’arbitro annulla per netta posizione di fuorigioco. Prima di tornare negli spogliatoi Arrondini ha l’occasione del 2-0 ma a tu per tu con Martelli manda alto. Dopo il riposo, stessi undici in campo per mister Fusi e tre cambi per Balli ma la prima occasione della ripresa è sempre gialloblù con 50’ Miori che calcia a lato da buona posizione. Il Pontedera è più pimpante rispetto alla prima frazione di gara e al 57’ è bravo Battistini a blindare la porta di casa. Ancora vicino al raddoppio il Santarcangelo con Arrondini bravo a saltare la difesa avversaria ma poco preciso davanti al portiere. Al minuto 75’ Morri affonda sulla sinistra e mette in mezzo per Peroni che risponde presente all’appuntamento con il gol. Dopo il raddoppio il Santarcangelo mette in ghiaccio la partita e al 90’ festeggia l’ingresso ai quarti di finale.

Nei quarti di finale i gialloblu affronteranno il Feralpisalò. Andata il 26 maggio in trasferta, ritorno il 29 in casa.

Questa sera ospiti di Calcio.Basket, in diretta su Icaro TV (canale 91) dalle 22:10 alle 22:40 i giocatori Leonardo Fuchi, Filippo Guglielmi, Luca Pigozzi e Federico Fusi.

Meteo Rimini
booked.net