Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport Regione

Il Rimini FC premiato in Regione dal presidente Bonaccini

In foto: la premiazione
la premiazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 14 mag 2018 15:42 ~ ultimo agg. 15 mag 18:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Regione premia il Rimini FC, che quest’anno ha chiuso il campionato di Serie D guadagnando la promozione in Lega Pro e tornando fra i professionisti a due anni dalla rifondazione societaria, dopo altrettante promozioni consecutive.

Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha premiato oggi la società – rappresentata dal patron Giorgio Grassi, dall’amministratore unico Tiziano Fabbri, dal direttore sportivo Pietro Tamai, dal tecnico Gian Luca Righetti, dal capitano Francesco Scotti e dal team manager, Adrian Ricchiuti – consegnando loro una targa celebrativa nella Sala di Giunta, nella sede dell’Ente, a Bologna.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=JiHh1buKQyk&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/JiHh1buKQyk/sddefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Stefano Bonaccini commenta la promozione del Rimini FC in C”]

“Per la Regione è sempre motivo di grande soddisfazione e orgoglio veder crescere e vincere le squadre dell’Emilia-Romagna, lo è a maggior ragione per una squadra che è nella storia del calcio regionale e nazionale e che sta tornando al livello che merita, cosi come l’intera città, grazie a una nuova società che ha scelto i valori dello sport e la corretta gestione del bilancio quali fondamenta per ripartire”, ha detto il presidente Bonaccini consegnando la targa nelle mani dei dirigenti riminesi e formulando i migliori auspici per il prossimo campionato.

“Riportare Rimini calcio tra i professionisti è un importante riconoscimento della sua storia sportiva”, ha proseguito il presidente, che ha ringraziato il presidente Grassi per una “gestione modello” e ha poi ricordato come l’impegno della Regione per lo sport venga “dimostrato concretamente sia dalle significative risorse investite nell’attività e nell’impiantistica sportiva, sia dall’impegno profuso per accogliere importanti manifestazioni di caratura nazionale e internazionale”.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=pPzu3hNpeRM&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/pPzu3hNpeRM/sddefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Giorgio Grassi, premiato in Regione, sulla riforma dei campionati”]

Presente alla premiazione anche il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, che ha ricordato l’impegno dell’Amministrazione comunale per sostenere il nuovo corso del Rimini Calcio e riconosciuto come il presidente della Giunta regionale “abbia fatto dello sport un caposaldo delle proprie politiche, dimostrando concretamente l’importanza del suo valore sociale”.

Giorgio Grassi ha ringraziato e ha affermato: “Ci auguriamo che per noi sia l’inizio di un percorso virtuoso che ci permetta di raccogliere investimenti e di proseguire in un percorso etico per favorire lo sviluppo dello sport”.

Il Rimini Football Club, già promosso in Serie D per la stagione 2017-2018 con il nuovo tecnico Gian Luca Righetti, ha conseguito la promozione in Serie C con tre giornate d’anticipo.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO
di Icaro Sport   
VIDEO