Indietro
menu
Attualità Rimini

Il progetto del lungomare nord si presenta ai cittadini

In foto: lungomare nord, i rendering
lungomare nord, i rendering
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 22 mag 2018 10:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.527
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’amministrazione comunale allestirà uno spazio espositivo temporaneo per promuovere i progetti di riqualificazione relativi al parco del mare a Rimini nord e un vero e proprio ufficio mobile aperto dove sarà possibile incontrare tecnici e progettisti. Dopo le tappe di Torre Pedrera, Rivabella e Viserbella, domani (mercoledì)  alle 21 nella sala Parrocchiale di Viserba, in piazza Giovanni Pascoli, il sindaco Andrea Gnassi illustrerà le trasformazioni destinate a riqualificare il lungomare nord.


I dettagli a cura dell’amministrazione comunale

Lo spazio espositivo

L’esposizione è organizzata da Comune di Rimini, HERA e Piano Strategico di Rimini, in collaborazione con il Comitato Turistico di Viserba.Oggetto del set di pannelli espositivi allestiti in Piazza Pascoli saranno, in particolare: i progetti di riorganizzazione complessiva della mobilità, gli interventi di riqualificazione degli spazi pubblici definiti nell’ambito del progetto “Bando Periferie” e le informazioni concernenti l’applicazione del Piano di Salvaguardia della Balneazione.

L’Ufficio mobile

Inoltre, nello spazio dell’ufficio mobile, dal 24 maggio fino al 3 giugno i tecnici dell’Amministrazione Comunale, del Piano Strategico e di HERA potranno incontrare i cittadini per illustrare i dettagli dei progetti sopra menzionati. L’ufficio mobile sarà aperto per informazioni dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 18.30 sabato dalle 11 alle 13.30.

Il Parco del mare nord

Il progetto “Parco del Mare Nord” si traduce in un piano di riqualificazione e trasformazione urbana integrato con l’obiettivo di migliorare la viabilità, eliminare i divieti di balneazione e qualificare la vivibilità della zona turistica.

Grazie a questo progetto, infatti, la zona Nord sarà interessata da un investimento di oltre 30 milioni di euro che si prefigge di realizzare:

6,1 km di lungomare riqualificato;

90.000 mq di area pubblica interessata al progetto;

41.500 mq di asfalto in meno;

6 km di piste ciclabili;

80.000 mq di aree pedonalizzabili;

10.000 mq di aree verdi;

5.000 mq di giardini della pioggia per ridurre il carico del sistema di raccolta delle acque e per irrigare;

700 alberi in più


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.