Indietro
menu
Rimini Viabilità

Il Giro d'Italia passa a Rimini. Presidiate 57 intersezioni

In foto: il pubblico per il giro 2015 (Newsrimini.it)
il pubblico per il giro 2015 (Newsrimini.it)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 mag 2018 13:24 ~ ultimo agg. 17 mag 15:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 10.047
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ atteso verso le ore 14,30 di giovedì il passaggio sulle strade riminesi dei corridori del Giro d’Italia impegnati nella dodicesima tappa da Osimo a Imola.

Il passaggio comporterà nel terriitorio comunale di Rimini alcune modifiche alla viabilità in occasione del transito. La carovana, proveniente da Riccione per proseguire verso Santarcangelo, percorrerà tutta la Statale Adriatica fino alla rotatoria all’altezza dello stadio del baseball dove si immetterà sulla via Emilia in direzione Imola.

Sono una settantina, tra agenti e volontari, gli operatori coordinati dalla Polizia municipale di Rimini che presidieranno ben 57 intersezioni. Tutte infatti dovranno essere presidiate garantendo l’attraversamento della statale in sicurezza fino a poco prima del passaggio dei corridori. Sarà chiuso invece circa un’ora prima il flusso del traffico sulla SS16 con direzione Riccione così da evitare qualsiasi possibilità d’incontro con la carovana.

Il passaggio del Giro a Rimini il 19 maggio 2015:

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=nBpvoQj-xoQ” splash=”https://i.ytimg.com/vi/nBpvoQj-xoQ/sddefault.jpg” caption=”Icaro Tv. Il Giro d’Italia sfreccia a Rimini”]