Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Championship Italiano di Footgolf torna in Romagna con i grandi campioni del passato

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 mag 2018 18:18 ~ ultimo agg. 21:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 26 e 27 maggio andrà in scena sul tracciato del Riviera Golf Club di San Giovanni in Marignano la seconda edizione del Championship LNF, uno degli eventi di footgolf più importanti d’Italia. Calcio e golf, una strana coppia che sta appassionando tutto il mondo: il footgolf è un mix perfetto di concentrazione, precisione, strategia e freddezza, è una nuova disciplina sportiva sempre più in voga in questi ultimi anni.

A darsi battaglia a suon di “birdie” ci saranno quasi 200 atleti e tra questi, a mandare il pallone in buca con i piedi anche Paolo Di Canio, ex campione di Lazio e West Ham, e Ivano Bonetti, giocatore indimenticabile di Juventus e Sampdoria. A loro, ormai professionisti di questa nuova disciplina giocata sui green di tutta la penisola, si è unito ultimamente Diego Fuser, ex campione di Torino, Milan, Lazio e centrocampista della Nazionale Italiana con ben 43 presenze e 5 gol.

Una gara ricca di emozioni quella organizzata dalla Lega Nazionale Footgolf, associazione che rappresenta ben 35 associazioni sportive e più di 700 tesserati, che per il 2° anno di fila ha scelto la Riviera Romagnola per il suo evento annuale più importante. I giocatori si contenderanno i tanti premi di giornata e i pesanti punti ranking con una speciale formula giocata su 36 buche in due giorni: 18 buche giocate al sabato che si sommeranno alle 18 del giorno successivo.

L’evento si chiuderà domenica alle ore 17.30 con la premiazione e il ricevimento che si terrà a bordo piscina nell’incantevole cornice del Riviera Golf Resort alla presenza delle Autorità.

Alessandro Piras
Responsabile Comunicazione LNF