Indietro
menu
Economia Rimini

Sabato a Rimini il guru delle startup italiane, Emil Abirascid

In foto: Emil Abirascid
Emil Abirascid
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 mag 2018 10:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà Emil Abirascid, guru delle startup italiane, ad inaugurare il ciclo di appuntamenti nato dalla collaborazione fra l’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese e Startup Grind, la startup community mondiale diffusa in oltre 350 città e 115 paesi nel mondo, dal quale è nato il chapter Startup Grind Rimini-San Marino. Il progetto punta a creare opportunità sui temi della formazione, il networking attivo e lo sviluppo di nuove competenze professionali.

L’appuntamento è sabato alle 11 a Innovation Square (C.so d’Augusto, Rimini).

Presenti anche Maurizio Focchi, Presidente dell’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese e Andrea Roberto Bifulco che guida la nuova esperienza appena avviata e già Chapter Director di Startup Grind Milano.

Emil Abirascid, giornalista e molto noto nel mondo dell’innovazione d’impresa, incontrerà imprenditori ed idee, con la sua esperienza di oltre 10 anni di relazioni nella sua veste di fondatore e direttore di Startupbusiness, il business network dei protagonisti dell’innovazione che oggi è parte del gruppo Digital360. Inoltre, Abirascid è curatore di Startup Digest Italy, e autore del volume ‘L’innovazione che non ti aspetti. Contesti e visioni per l’impresa’ edito da FrancoAngeli.

In Italia non è facile fare impresa, ma questa difficoltà non deve smorzare l’entusiasmo di chi ha una buona idea – anticipa Abirascid – Servono strumenti più agili per attirare l’attenzione degli investitori, che non mancano in Italia e all’estero. E’ sempre molto utile confrontarsi sull’ecosistema entro il quale le startup si trovano ad agire”.

La partecipazione al programma costa 5 euro e comprende l’accesso alla Fireside Chat e un aperitivo di networking che concluderà l’evento.

Meteo Rimini
booked.net