Indietro
menu
Cronaca Rimini

Controlli Polstrada: sei conducenti alla guida sotto effetto di alcol e droghe

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 mag 2018 15:13 ~ ultimo agg. 15:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Aderendo ad un input impartito dal Servizio Polizia Stradale saranno intensificati, a livello nazionale, anche la Polizia Stradale di Rimini ha intensificato i servizi di vigilanza con l’obiettivo di reprimere in particolare la guida in stato di alterazione dovuta all’assunzione di bevande alcooliche o di stupefacenti.

I servizi straordinari hanno avuto inizio già nel corso dell’ultimo fine settimana ed hanno interessato anche la Provincia di Rimini. Ai controlli ha partecipato anche personale sanitario appartenente alla Polizia di Stato.

Nella notte tra sabato e domenica sono stati controllati 75 conducenti di auto e moto; tre di questi sono risultati in stato di ebbrezza dovuta all’assunzione di alcool. Uno di loro, neopatentato, è stato sanzionato ai sensi dell’art. 186 bis del codice della strada. Altri tre conducenti sono risultati positivi agli accertamenti svolti con il precursore finalizzati alla individuazione degli stati di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I tre conducenti sono stati sottoposti ai previsti esami clinici, dei quali si attende l’esito.