Indietro
menu
Attualità Riccione

Ampliamento sede CRI. Dopo via libera Giunta al vaglio del Consiglio

In foto: volontari CRI
volontari CRI
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 mag 2018 20:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta Comunale di Riccione ha approvato nei giorni scorsi l’autorizzazione al rilascio del permesso di costruzione in deroga per la realizzazione di un intervento di ristrutturazione del fabbricato della Croce Rossa Italiana, comitato locale di Riccione, in corso F.lli Cervi.

Il progetto presentato all’amministrazione prevede, oltre la ristrutturazione del fabbricato, l’ampliamento al piano terra, lato monte, da adibire a sale didattiche e per piccoli convegni.

L’intervento dopo il passaggio in Giunta ,sarà all’ordine del giorno nel consiglio comunale del 21 maggio.

“L’interesse pubblico della CRI – spiega l’amministrazione – consiste nello svolgimento di una attività di interesse collettivo di tipo civile socio-assistenziale che ha, tra i suoi primari obiettivi, la salvaguardia della vita e della salute, ma anche la preparazione della comunità, la risposta a situazioni di emergenza, l’assistenza sociale a sostegno delle persone in situazioni di rischio e disagio.

Il rilascio del permesso di costruire in deroga dunque sarà sottoposto al vaglio del Consiglio Comunale della prossima settimana nella massima trasparenza dell’interesse pubblico dell’intervento”.