Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. La Banca di San Marino facile sul Pontevecchio

In foto: Un attacco di Ilaria Fiorucci
Un attacco di Ilaria Fiorucci
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 22 apr 2018 07:10 ~ ultimo agg. 07:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Serie C femminile. Banca di San Marino-Pontevecchio Bologna 3 a 0 (25/17 25/20 25/21)

Sabato 21 a Serravalle la Banca di San Marino gioca una partita molto concreta, senza sbavature e chiude la pratica Pontevecchio in soli tre set senza mai correre reali pericoli. Una vittoria di estrema importanza in chiave play-off a due sole partite dalla fine del campionato. Tra le titane molto bene Fiorucci che ha attaccato con ottime percentuali e più che positive prove da parte di Pasolini, Parenti e Bacciocchi.

Si parte con Nanni che chiede aggressività in difesa e battuta. Il primo set scivola via senza storia con le titane che pian piano staccano nel punteggio le avversarie (11/7 al primo tie-break delle felsinee) grazie a una buona predisposizione in tutti i fondamentali con difesa, battuta e muro (che sporca tanti attacchi avversari), in particolare evidenza. Il secondo parziale inizia con la Banca di San Marino che commette qualche errore di troppo in attacco e si ritrova sotto 2/6. Le titane mettono, però, in saccoccia un parziale di 6 a 1 e si portano in vantaggio (8/7). Da quel momento si va avanti con le due squadre sempre vicine nel punteggio e quando il Pontevecchio prende due punti di vantaggio (15/17) coach Nanni chiama il suo primo time-out del set. Gli attacchi continuano a faticare a imporsi sulle difese e la partita rimane in equilibrio fino al 20 pari quando la Banca di San Marino piazza un parziale di 5 a 0 con Tomassucci, Fiorucci e un ace finale di Parenti, che chiude il set. Il terzo parziale sembra avviarsi tranquillamente a conclusione (17/13) quando la Banca di San Marino ha un passaggio a vuoto e subisce il ritorno delle avversarie (18/17) che riaprono il set. Ma le padrone di casa non sono in vena di regali e allungano ancora (23/20) e chiudono 25/21 al secondo match point.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO: Pasolini 8, Benvenuti 3, Bacciocchi 12,Tomassucci 9, Fiorucci 8, Parenti 10, Ridolfi (L1), Pasini, Jelenkovic. N:E: Piscaglia, Para, Alice Pasolini (L2), Canuti. All. Luca Nanni.

CLASSIFICA: Lugo 56, Gut Chemical Bellaria 53, Banca di San Marino 48, Rubicone Savignano 45, Cattolica 41, Olimpia Master Ravenna 34, Faenza 31, Cervia 29, Pgs Bellaria Bologna 26, Flamigni San Martino in Strada 21, Pontevecchio Bologna 21, Ozzano 16, Bologna Rossa 11.

PROSSIMO TURNO (25^ giornata). Sabato 28 aprile ore 18.30 a Bologna: Bologna Rossa – Banca di San Marino.

_______________________________________

Serie C maschile. Romagna Banca Bellaria-Titan Services 3 a 1 (23/25 27/25 25/20 25/21)

La Titan Services San Marino esce sconfitta dal palazzetto di Bellaria ma dopo una buona partita, giocata alla pari perlomeno nei primi due set.

“È così – conferma coach Stefano Mascetti fino a che abbiamo retto dal punto di vista fisico ce la siamo giocata alla pari, vincendo il primo set e perdendo il secondo ai vantaggi. Poi è subentrata la stanchezza e ci siamo un po’ disuniti. Va detto che il Bellaria è uscito in maniera importante grazie alla qualità dei suoi giocatori. Noi abbiamo dovuto rinunciare a Togni dopo un solo set per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio. Insomma… siamo sempre molto corti. Sono molto contento della prestazione dei ragazzi che hanno tenuto comunque duro fino alla fine”.

Da sottolineare la prova di Alessandro Peroni che, impiegato ormai costantemente nel ruolo di schiacciatore (lui che è un centrale), ha messo a segno ben 15 punti.

TABELLINO TITAN SERVICES: Rondelli 2, Oliva 9, Peroni 15, Elia Lazzarini 7, Di Michele 5, Togni 1, Bernardi 2, Farinelli 24, Cervellini (L). N.E.: Andrea Lazzarini, Bacciocchi. All. Stefano Mascetti.

CLASSIFICA: Polisportiva Modena Est 66, Romagna Banca Bellaria 54, Modena Volley 45, Cesena 45, Rubicone San Mauro Pascoli 44, Atlas Ravenna 43, Zinella Bologna 41, Titan Services San Marino 37, Foris Conselice 34, Pagnoni Marignano 27, Spem Faenza 24, Atletico Bologna 21, Anderlini Modena 17, Invicta Modena 6.

PROSSIMO TURNO (25^ giornata). Sabato 28 aprile, ore 18.30 a Serravalle: Titan Services – Atlas Ravenna.

Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese Pallavolo