Ultima di regular season per i Titans. Arriva la Nuova Psa Modena

BasketSan Marino Sport

13 aprile 2018, 14:51

titans

in foto: I Titans 2017-'18

È l’ultima di regular season e i Titans ospitano la Nuova Psa Modena. Il contorno è pieno di interesse, un po’ perché è l’ultima di regular season e molto perché il destino di tante squadre ancora non è proprio chiarissimo. Tra queste c’è anche la Pallacanestro Titano, che vuole rivedere le stelle (playoff) ma è consapevole che per farlo non basterà una vittoria sugli emiliani. Dovranno anche perdere Fidenza e Pontevecchio, altrimenti si giocherà per quella postseason un po’ meno nobile ma altrettanto selvaggia agonisticamente (playout).

Il teatro, che questa volta noi speriamo si trasformi in arena, in Colosseo, è il nostro caro Multieventi. Giorno e orario invece sono insoliti, sabato 14 aprile alle 21. Così è stato deciso per mettere in contemporanea tutte le gare dell’ultimo turno.

“Noi possiamo giocarci la partita con Modena, per il resto possiamo fare poco – dichiara coach Foschi. Se dovesse finire bene guarderemo il live per scoprire il risultato delle altre”.

Modena non è certo la squadra di inizio anno…
“No, sono cambiati in meglio. Hanno preso questa ala piccola, Matej Franko, che è molto tecnica e ha buonissime mani, senza contare che ha visione interna con difensori più bassi di lui. Per non parlare dei vari Vucinovic e Pederzini. Modena non è affatto male e si sta preparando a dei playout in cui darà del filo da torcere”.

Come sta il gruppo?
“Bene. In questo periodo io e Cristian Evangelisti abbiamo cercato di non fare mentalmente all-in sui playoff. A livello psicologico dovremo essere pronti a qualsiasi eventualità, posto che faremo di tutto per vincere con Modena sperando in buoni risultati dagli altri campi. I ragazzi stanno bene e sono consapevoli della situazione. Vogliamo battere Modena e ci auguriamo un buon Multieventi che possa supportarci”.

TUTTE LE PARTITE DELL’ULTIMO TURNO
Pallacanestro Titano – Nuova Psa Modena
LG Competition Castelnovo – BSL San Lazzaro
New Flying Balls Ozzano – Gaetano Scirea Bertinoro
Pol. Pontevecchio – Fiorenzuola
Salus Bologna – Academy Fidenza
Virtus Spes Vis Imola – Bologna Basket 2016
Pol. Arena Montecchio – Guelfo Basket

CLASSIFICA
Fiorenzuola 46
New Flying Balls Ozzano 44
Virtus Spes Vis Imola 44
Salus Bologna 32
Bologna Basket 2016 26
Guelfo Basket 26
Pol. Arena Montecchio 26
Academy Fidenza 24
Pol. Pontevecchio 24
Pallacanestro Titano 22
LG Competition Castelnovo 14
Gaetano Scirea Bertinoro 12
BSL San Lazzaro 8
Nuova Psa Modena 2

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454