26 April 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ripascimento a Riccione, da lunedì intervento su nuovo tratto

attualitàRiccione

13 aprile 2018, 14:05

Ripascimento a Riccione, da lunedì intervento su nuovo tratto

in foto: l'intervento

Sono ripresi giovedi, dopo la pausa pasquale, i lavori di ripascimento della costa riccionese. Nella zona a nord del porto canale è stato avviato l’intervento di recupero del consistente banco di sabbia presente di fronte il pontile del Club Nautico ed il materiale sarà utilizzato per le operazioni di raccordo, sul versante nord, del precedente intervento di ripascimento eseguito tramite l’utilizzo del sabbiodotto.

Da lunedì 16 aprile i lavori interesseranno anche il tratto di spiaggia compreso tra il confine con Misano Adriatico e circa la zona 12 dove saranno trasportati oltre 5.000 mc. di sabbie attualmente stoccate presso il magazzino di Hera. Sempre da lunedì prossimo nel tratto a nord del porto canale si avvierà una sperimentazione con il refluimento diretto delle sabbie dall’imboccatura del porto canale, con tubazioni galleggianti, sino alla linea di battigia, per eseguire il raccordo, sul versante sud, dell’intervento di ripascimento eseguito prima di Pasqua.

 

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454