Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Rimini GymTeam alla 2a prova del campionato regionale di Ginnastica Artistica femminile UISP

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 apr 2018 18:17 ~ ultimo agg. 18:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 7 e domenica 8 aprile si è svolta a Pianoro (BO) la 2a prova del campionato regionale di ginnastica artistica UISP. La società RIMINI GYMTEAM ha partecipato alla gara con 24 ginnaste.

Ha inaugurato la competizione la SQUADRA JUNIOR composta da TAMBURINI VIRGINIA, NERI GIULIA, TONNI CECILIA, MONTESI GIORGIA che ottiene il 3° posto.

Seguono le allieve con la SQUADRA A formata da BRANDI CAMILLA, CAMPANA SARA, CHICHIARELLI NORA che ottiene la medaglia d’ oro e anche il titolo di campionessa regionale, come pure la SQUADRA B formata da MARROCCU SOFIA CAPELLI CARLA, GIARIZZO LUDOVICA che nella categoria B non è da meno con un’altra medaglia d’oro e un altro titolo di campionessa regionale.

Tra le individualiste NARDELLA SYRIA è 5a nella classifica generale e 3a a corpo libero, SCOTTI STELLA è 4a nella classifica generale e VINCE la specialità del corpo libero.

Nell’ ultimo turno di sabato in prima categoria VITALI GIULIA è 6a e MAGRINI CAROLINA sale sul gradino più alto del podio ottenendo il 1° posto.

Domenica la gara comincia con CARDINALE MARGHERITA, CESCUTTI CAMILLA e SAPIGNI SYRIA che si piazzano nelle prime dieci posizioni con un exploit di SYRIA che vince il corpo libero.

Seguono le cinque ginnaste allieve di Miniprima cat. che ben figurano in un campo gara di alto livello: GASPARI REBECCA, SEMINARA ANNALISA, BIANCHI CARLOTTA, BELLETTI ALLEGRA, SARDONINI LISA riescono a posizionarsi nella top ten della categoria.

Chiude la giornata FILACI VIOLA che con una bella prova di carattere vince la specialità del volteggio tra le
ginnaste del 2007.

E da oggi le ginnaste saranno di nuovo in palestra per preparare al meglio il prossimo impegno sportivo che
sarà a fine aprile a Traversetolo (PR) dove gareggeranno per i campionati di acrobatica.

Rimini GymTeam