Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Marinando alla Giornata mondiale della Terra

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 18 apr 2018 07:39 ~ ultimo agg. 17 apr 17:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Arriva la Giornata mondiale della Terra e noi di Marinando non potevamo che dedicarla al mare”. Così presentano l’iniziativa, promossa in collaborazione con Volontarimini, Legambiente, Fondazione Cetacea, Marina di Rimini, i volontari dell’associazione che da anni promuove uscite in mare per persone con disabilità o disagio sociale. L’appuntamento è alla darsena di Marina di Rimini (via Ortigara 80) il fine settimana del 21 e 22 aprile.

 

Un mare per tutti

Sabato protagonista è il volontariato. Dalle 14 alle 18, Marinando si presenterà alle associazioni che operano nel territorio in ambito socio-sanitario per attivare nuove collaborazioni, descrivendo la flotta ma anche le tante attività promosse, in cui la navigazione a vela è strumento per un percorso terapeutico educativo. L’incontro prevede anche un’uscita in mare, rivolta a ragazzi che vivono una difficoltà motoria, psichica, di salute o di disagio, insieme ai volontari delle organizzazioni interessate a intraprendere un nuovo percorso in questa direzione con Marinando (prenotazione obbligatoria inviando una mail a eventi@marinando.org).

Sempre negli stessi orari, poi, sarà allestito uno stand informativo rivolto alla cittadinanza, per presentare Vela solidale. L’obbiettivo è trovare persone interessate a collaborare al progetto come nuovi volontari di Marinando. Con l’occasione saranno anche raccolte le iscrizioni per il corso base, con contenuti anche sulla vita marinaresca, attivato al raggiungimento di almeno 5 iscritti.

 

Aiutiamo  la terra pulendo il mare

Domenica 22, dalle 9 alle 12, di nuovo a bordo per “aiutiamo la Terra pulendo il Mare”. Questa volta per un’azione pratica di raccolta rifiuti, in cui ognuno è invitato a dare il proprio contributo. Gli equipaggi saranno stimolati a una piccola gara di solidarietà, premiate infatti le barche che porteranno a riva la maggiore quantità di rifiuti.

Per informazioni: eventi@marinando.org – tel. 334 7805113.