Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Lisi e Rossi incontrano il Comitato di Solidarietà coi Saharawi

In foto: l'incontro di oggi
l'incontro di oggi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 26 apr 2018 15:24 ~ ultimo agg. 15:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Vicesindaco del Comune di Rimini, Gloria Lisi, e la consigliera della Regione Emilia Romagna Nadia Rossi hanno incontrato il Presidente del Comitato di Solidarietà con il Popolo Saharawi Bruno Tosi e il segretario del comitato Giordano Giacomini.

La visita e l’incontro con i due rappresentanti del comitato di Solidarietà con il Popolo Saharawi – spiega l’Amminisrazione Comunale – testimonia ulteriormente la lunga amicizia tra le istituzioni locali e il Comitato per il popolo Saharawi che, negli anni, ha portato allo sviluppo di diversi e importanti progetti di sostegno e solidarietà internazionali. Tra questi l’ospitalità durante il periodo estivo di tanti bambini Saharawi e l’invio di materiale scolastico e didattico nonché un’instancabile opera di conoscenza e sensibilizzazione culturale nelle scuole e nella società sulla sitauazione del popolo Saharawi.

La volontà del Comitato di Solidarietà con il Popolo Saharawi è continuare ad aiutare i bambini e sostenere tutto il popolo Saharawi facendolo conoscere la loro difficile sitauzione.

“Il nostro è un territorio attento e vicino alla situazione dei Saharawi – hanno ricordato Gloria Lisi e Nadia Rossi – La violazione dei diritti di qualsiasi popolo si tratti, riguarda tutti noi. Per questo è importante, e doveroso, non abbandonare ma anzi continuare a seguire i progetti di solidarietà internazionale”