Indietro
menu
Attualità Provincia

Lavori sulla rete ferroviaria: sabato e domenica treni limitati in Romagna

In foto: lavori RFI (repertorio)
lavori RFI (repertorio)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 apr 2018 11:49 ~ ultimo agg. 14:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cantieri aperti e traffico ferroviario sospeso sabato 14 e domenica 15 aprile fra Faenza e Forlì, sulla linea Bologna – Rimini. Durante il weekend la circolazione avverrà inoltre a binario unico tra Riccione e Cattolica, sulla linea Rimini – Ancona e tra Civitanova e Porto San Giorgio, sulla linea Ancona – Pescara.

Le modifiche al programma di viaggio dei treni regionali e a lunga percorrenza prevedono cancellazioni, variazioni di percorso, variazioni di orario e sostituzioni parziali con autobus. Il nuovo orario, in vigore nelle sole due giornate indicate, è interamente consultabile su www.trenitalia.com. Digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa.

Sempre sul sito di Trenitalia (http://www.trenitalia.com/tcom/Informazioni/Orari-regionali-digitali) è inoltre possibile scaricare l’orario  completo dei treni regionali dell’Emilia Romagna nei due giorni interessati dai lavori.

I provvedimenti sono necessari per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire il consolidamento e l’impermeabilizzazione dell’impalcato di due ponti ferroviari fra Faenza e Forlì. Contestualmente verranno realizzati interventi di potenziamento infrastrutturale di altri due ponti ferroviari – fra Riccione e Cattolica – e delle stazioni di Civitanova, Cupramarittima e San Benedetto del Tronto. Gli interventi in programma nel fine settimana rientrano nel progetto di velocizzazione della direttrice Adriatica Bologna – Lecce, che consentirà ai treni di viaggiare fino alla velocità massima di 200 chilometri orari.

Meteo Rimini
booked.net