Indietro
menu
Giovani Rimini

La Campanella 2018. Il Marconi vince la volata con l'Einaudi-Molari e va in semifinale

In foto: La prova di Arte e Spettacolo
La prova di Arte e Spettacolo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 apr 2018 09:51 ~ ultimo agg. 09:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una sfida bellissima, all’insegna del grande equilibrio, quella andata in scena martedì sera al Teatro di San Nicolò e in diretta su Icaro TV (canale 91), secondo quarto di finale dell’edizione 2018 de “La Campanella”, il gioco delle Scuole superiori condotto da Otello Melucci e Roberto Bonfantini, con la partecipazione di Adele Giovagnoli, Max Alberici e Matteo Munaretto.

Di fronte Liceo Scientifico, Musicale e Sportivo “Guglielmo Marconi” di Pesaro (accompagnato dai professori Noemi Cardellini e Marco De Carolis) e Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore “Luigi Einaudi – Rino Molari” di Viserba e Santarcangelo (accompagnato dal professor Leonardo Neri).

Le due squadre si sono presentate all’Esame finale (le cinque domande finali) sul punteggio di 24-24. A quel punto i ragazzi del Liceo “Marconi” hanno dato lo strappo decisivo, rispondendo in modo corretto alle prime tre domande, e si sono aggiudicati la sfida sul punteggio di 27-24, staccando il pass per la semifinale.

Istituto Tecnico Economico Statale “Roberto Valturio” e Liceo Scientifico, Musicale e Sportivo “Guglielmo Marconi” sono quindi le prime due semifinaliste.

Martedì prossimo, 17 aprile, scopriremo la terza, al termine della sfida tra Liceo Scientifico “Albert Einstein” e Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo”, entrambi di Rimini.

Meteo Rimini
booked.net