Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Ke Car Riviera Volley Rimini U16 campione territoriale del Comitato FIPAV Romagna Uno

In foto: La KE CAR Riviera Volley Rimini Under 16
La KE CAR Riviera Volley Rimini Under 16
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 17 apr 2018 10:20 ~ ultimo agg. 10:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La KE CAR Riviera Volley Rimini ha vinto il titolo Fipav Romagna Uno (Rimini-Forlì-Cesena) Under 16 di pallavolo femminile. Con un doppio 3-0 ha sconfitto in semifinale le ragazze forlivesi della Sammartinese e la Pallavolo Viserba in finale.

La squadra allenata da Luca Cafaro, dopo aver vinto la regular season ha confermato anche nella final four, giocatasi in una sola giornata fra San Mauro Pascoli e Savignano, la sua grande stagione.

Ora la KE CAR è fra le prime 16 squadre in Emilia Romagna ed attende di avviare la fase regionale che si svolgerà dal 6 al 20 maggio. La stessa squadra ha appena chiuso, salvandosi, anche il campionato di Prima Divisione, disputato da Riviera Volley Rimini con una squadra giovanissima.

“È un successo che premia l’impegno delle ragazze, determinate e vogliose di crescere – commenta il presidente Gabriele Pace oltre alla capacità del tecnico Luca Cafaro, al primo anno con noi. Aggiungo un grazie alle famiglie, sempre presenti, entusiaste e disponibili. Siamo come sempre competitivi su tanti fronti grazie alla qualità del lavoro svolto in palestra. La stagione è alla fase finali e confidiamo in altre soddisfazioni”.

IL PUNTO SULLE ALTRE SQUADRE
Si avvia alla fase finale anche il campionato Under 14 femminile. La SGR Servizi RVR, impegnata su due fronti, ha chiuso alle spalle delle migliori quattro squadre dell’Emilia Romagna la fase regionale. Ora le ragazze di Doria Carnesecchi, dopo aver dominato la fase territoriale, si apprestano ad un nuovo girone con le migliori del Comitato Romagna Uno per qualificarsi in vista della final four dell’Under 14 territoriale.

Ancora in corso il campionato Under 12 e Under 13.

In serie D, l’EMANUEL Riviera Volley Rimini è al primo posto in coabitazione con ACSI Ravenna. Le ragazze di Marco Brunetti hanno perso in casa sabato scorso contro Budrio e si sono viste raggiungere dall’ACSI. Mancano tre giornate alla fine per cercare di conquistare la promozione diretta.

Nel settore maschile le due squadre più giovani sono impegnate su due fronti. Quattro atleti Under 16 di Riviera Volley Rimini partecipano ad una squadra composta insieme alla Dinamo Bellaria, affiancati dal tecnico Danilo Berardi. La squadra è imbattuta e dal 20 maggio avvierà la fase regionale. La stessa squadra è alle prese con l’avvio della fase regionale anche l’Under 18 maschile.

La squadra Under 16 MB Elettronica RVR ha invece concluso la sua stagione, mentre la stessa squadra sta portando avanti il campionato di Prima Divisione agli ordini di Claudio Carnesecchi.