Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

In gara a Padova il settore GAM della Polisportiva Celle

In foto: Thomas Grasso
Thomas Grasso
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 apr 2018 19:47 ~ ultimo agg. 19:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato a Padova si è tenuto il campionato Interregionale Individuale GOLD Allievi.

Per la Polisportiva Celle abbiamo visto gareggiare un promettente Luca Bellondi in 4a fascia (12 anni), che è riuscito a portare a casa un dignitoso sesto posto. Aspettiamo il ripescaggio per verificare la sua presenza alle gare Nazionali.

In Junior 2a fascia, Alessandro Petroncini, Gymnastic Romagna Team, ha eseguito un’ottima gara con qualche sbavatura al corpo libero e un’ottima sbarra che gli è valsa nell’all around una settima posizione. I ragazzi che competono in questa categoria sono davvero molto preparati e si sono visti esercizi di grandissimo livello.

Il giorno seguente, domenica, si sono tenute le gare di specialità.

Allenato da Pietro Di Pumpo della Polisportiva Celle, abbiamo visto Thomas Grasso nella categoria Junior 2a fascia, tesserato Nardi Juventus, salire sul secondo gradino del podio per un meraviglioso esercizio alle parallele, lasciando dietro di se una ventina di atleti. Per lui un 5° posto alla sbarra, un 14° posto al corpo libero e purtroppo un nulla di fatto al volteggio per un infortunio proprio al termine del primo salto. Purtroppo brutta distorsione alla caviglia che speriamo non comprometta la sua presenza alla gara a squadre di Serie A che si terrà a Milano il 5 maggio con i suoi compagni della Gymnastic Romagna Team Alessandro Petroncini e Matteo Morini.

Nella stessa categoria Andrea Cascianelli si posiziona nono al volteggio e 25esimo al corpo libero.

Nella categoria Junior 1° fascia, Emmanuele Ercolani, Gymnastic Romagna Team, ottiene agli anelli una quinta posizione mentre nella categoria Senior Matteo Morini ottiene rispettivamente ad anelli e sbarra una settima e ottava posizione.