Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Spettacoli

Il Dodi Day a Bellaria per i 50 anni di musica di Battaglia

In foto: la conferenza stampa di oggi
la conferenza stampa di oggi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 13 apr 2018 15:23 ~ ultimo agg. 19:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.534
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta questa mattina presso il Fabrica Cocktails e Cucina, la conferenza stampa relativa all’evento “Dodi Day – 50 anni di musica”. Dodi Battaglia, cantante e compositore, nonché uno dei migliori chitarristi nella storia della musica italiana, ha annunciato insieme all’Assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, al sindaco Enzo Ceccarelli ed al Presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi i primi dettagli dell’appuntamento musicale di Bellaria.

 Venerdì 1 giugno, sul porto canale di Bellaria Igea Marina, l’ex Pooh, proprio nel giorno del suo 67^ compleanno, festeggerà le sue “nozze d’oro” con l’arte musicale: cinquant’anni di attività. L’appuntamento del 1 giugno, a ingresso gratuito per il pubblico, sarà accompagnato dalla presenza di tanti amici di Dodi Battaglia.

Sono decine coloro che mi hanno accompagnato in questa avventura lunga cinque decenni ed ai quali ho chiesto di essere presenti: ho il piacere di annunciare che molti di loro, artisti di prim’ordine del panorama nazionale, già hanno dato la loro adesione”, ha spiegato Dodi Battaglia. “Tutte le novità saranno comunicate nelle prossime settimane, a partire dai canali social.”

E’ per me una soddisfazione particolare sapere che il Dodi Day si svolgerà a Bellaria Igea Marina”, ha sottolineato, “luogo con cui ho un legame particolare”: Dodi Battaglia è già stato ospite di Bellaria nel contesto del Bim Music Network, e lo scorso anno in occasione della Pasqua. “A questo si aggiunge il piacere di toccare con mano l’entusiasmo di chi mi stima e mi segue: so che i miei fan già stanno organizzando pullman dalla Sicilia, dalla Svizzera e dalla Germania per essere presenti all’evento.”

Proprio la qualità dell’evento ed il suo potenziale in termini di indotto sono stati sottolineati oggi dal: “Quando il Sindaco ci ha parlato di questo appuntamento, abbiamo deciso subito di sostenerlo con convinzione”, ha sottolineato l’Assessore regionale al Turismo Andrea Corsini. “Bellaria Igea Marina si confermi città in grado di proporre eventi interessanti, di qualità e di grande attrattiva turistica, che la Regione appoggia e condivide. Lo stesso cartellone di eventi che il nostro distretto turistico costiero è in grado di proporre dimostra il valore della collaborazione al di là delle appartenenze politiche, in nome di un fine più grande”. Il sindaco Ceccarelli ha ringraziato l’Assessore Corsini “per la costante disponibilità dimostrata nei confronti della nostra città.

L’intera conferenza stampa è stata trasmessa in streaming sui profili ufficiali Facebook di Fondazione Verdeblu e del Comune di Bellaria Igea Marina (dove è possibile vederne la registrazione); proprio al mondo social è rivolta un’iniziativa legata al Dodi Day e presentata dal Presidente Borghesi, con in palio cinque ingressi nel backstage del concerto: dai prossimi giorni, tutti i dettagli saranno consultabili sul sito www.bellariaigeamarina.org.