Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

I golfisti del Golf Club Cassa di Risparmio di San Marino in evidenza nel week end di Pasqua

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 4 apr 2018 19:18 ~ ultimo agg. 19:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con l’arrivo della primavera e della bella stagione il golf da il meglio di sé, e lo scorso week è stato per i golfisti del Golf Club Cassa di Risparmio di San Marino ricco di soddisfazioni.

Nel weekend di Pasqua si è disputato presso il prestigioso Adriatic Golf Club di Cervia il memorial Ennio Tonini, gara nazionale organizzata dalla Federazione Italiana Golf, sulla distanza di 36 buche (due giornate) che ha visto la partecipazione di ben 92 giocatori provenienti da tutta Italia. Tre i rappresentati del Carisp Golf Club di San Marino: Christian Forcellini, Marco Pelliccioni e Filippo Ronconi. Ottima la prestazione di Marco Pelliccioni che con 160 colpi si è classificato ottavo, lasciando dietro a sé numerosi giocatori con migliore ordine di merito nazionale.

Sabato 31 marzo si è disputata presso il Rimini Verucchio Golf Club una trappa del Winter Cup by Greenfee Golf, gara 18 buche disputata con formula stableford, e partecipanti suddivisi in tre categorie di merito. Il primato assoluto (ovvero la classifica “lordo”) è andato a Mirko Savoretti che ha compiuto il proprio giro con soli 80 colpi. In seconda categoria si è distinto Adriano Zanotti che con 33 punti è giunto secondo. In terza categoria primo e secondo posto ad appannaggio di altri due sammarinesi, Davis Dall’Olmo (che ha iniziato a giocare da appena un anno) e Reves Salvatori. Con questo risultato, Dall’Olmo vede scendere il proprio handicap di ben 14 colpi (da 54 a 40).

Il lunedì di Pasquetta si è invece disputato sugli stessi green del Rimini Verucchio Golf Club la TaylorMade Open Race to Marrakech, gara 18 buche disputata con formula stableford, e partecipanti suddivisi in tre categorie di merito. In prima categoria la vittoria è andata a Emanuele Vannucci che con 88 colpi ha realizzato 33 punti. In terza categoria ottima anche la prestazione di Davide Santi che ha realizzato ben 39 punti che gli sono valsi il primato di categoria.

Il prossimo weekend il Rimini Verucchio Golf Club ospiterà la Polikap Golf Tropyh 2018, attesa gara 36 buche che si disputerà in due giornate.

La segreteria di Golf Club Cassa di Risparmio di San Marino