Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Golf Club Cassa di Risparmio di San Marino in mostra ai Campionati Interregionali

In foto: La squadra interregionale
La squadra interregionale
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 19 apr 2018 17:07 ~ ultimo agg. 17:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel weekend 14-15 aprile si è disputato presso il Golf Club Ducato La Rocca di Sala Baganza, Parma, un importante evento golfistico organizzato dalla Federazione Italiana Golf: il campionato interregionale a squadre Emilia Romagna-Marche.

Il campionato si disputa con formula stroke play su 36 buche; per ogni squadra, composta da quattro giocatori, vengono considerati per ognuno dei due giri i migliori tre risultati. Ben 17 le compagini partecipanti; il club sammarinese era rappresentato dal quartetto formato da Christian Forcellini, Marco Pelliccioni e dai nuovi soci Roberto Pezzato e Filippo Ronconi. Capitano non giocatore Giulio Caramaschi. La squadra sammarinese si è classificata all’undicesimo posto con 481 colpi, ad un solo colpo dal Golf Club Casalunga e lasciando dietro a sé circoli storici e blasonati quali il CUS Parma, Argenta e Rimini Verucchio Golf.

Nella prima giornata hanno portato il risultato Roberto Pezzato (80 colpi), Christian Forcellini (81) e Filippo Ronconi (82). Nella seconda c’è stato il riscatto di Marco Pelliccioni che ha girato in 79 colpi, come Roberto Pezzato e ai quali si è aggiunto il risultato di Filippo Ronconi di 80 colpi.

Per quanto riguarda invece le attività di circolo, sabato 14, Mirko Savoretti, con 82 colpi, si è aggiudicato primato lordo del Chocolate Trophy, gara 18 buche disputata con formula stableford sul percorso del Rimini-Vercucchio Golf.

Domenica 15, sempre sul percorso di Villa Verucchio, si è invece disputato, con la medesima formula, il Green Health Golf Trophy. Da segnalare il risultato di Silvia Ercolani Casadei che ha ritirato il primo premio della classica netto di prima categoria (33 punti) e Reves Salvatori vincitore in seconda categoria con 36 punti.

La segreteria di Golf Club Cassa di Risparmio di S. Marino