Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica Artistica. In forte crescita le atlete dell'Accademia della Ginnastica San Marino

In foto: Sofia Stefani 1^ classificata gara GAF LA – Senior – Lugo
Sofia Stefani 1^ classificata gara GAF LA – Senior – Lugo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 apr 2018 19:43 ~ ultimo agg. 19:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 14 e domenica 15 aprile si è svolta a Lugo la seconda prova del campionato individuale di ginnastica artistica Silver LA ed LB.

Le prime a scendere in campo gara sono state le ginnaste della categoria LA – Allieve 4: Maria Letizia Pagnoni, Anna Bonfè e Linda Michelotti che si sono confrontate con oltre 30 atlete. Purtroppo, nessun podio per loro, ma grande è stata la soddisfazione per essersi migliorate moltissimo rispetto alla prima prova.

Per la categoria LA – Allieve 1, Anita Carlini, Rachele Conti e Alice Serafini hanno gareggiato con ben 45 ginnaste dando buona prova della loro preparazione. Anita guadagna infatti un bellissimo 3^ posto in classifica generale.

Ancora podi nella giornata di sabato; per la categoria LA – Allieve 2, Lucia Menghi conquista un meritato 2^ posto in classifica generale e Jasmine Bologna un bel 5^ posto.

La giornata prosegue e non mancano le soddisfazioni, altri podi arrivano con le atlete più grandi, per la categoria LA – Junior 3, Aurora Zanotti conquista il 3^ posto in classifica generale e per finire, Sofia Stefani sale sul gradino più alto del podio ottenendo un bel 1^ posto in classifica generale.

Per la categoria LB, domenica 15 aprile è stato il turno di Aurora Cavalli che ha condotto una buona gara, ma a causa di una caduta alla trave, ha dovuto accontentarsi di un 8^ posto in classifica generale.

Grande soddisfazione per il direttivo dell’Accademia della Ginnastica San Marino e per i tecnici che hanno seguito e supportato le atlete in questo bel percorso di crescita.