Indietro
menu
Ambiente Attualità

Il Frecciarossa raddoppia. In estate due fermate giornaliere e ingressi gratuiti ai parchi

In foto: Brindisi in conferenza stampa (Newsrimini.it)
Brindisi in conferenza stampa (Newsrimini.it)
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 24 apr 2018 14:49 ~ ultimo agg. 25 apr 17:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 2.611
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non una ma due corse giornaliere del Frecciarossa Milano-Riccione durante i fine settimana estivi. Manca ancora qualche piccola formalità ma ad annunciare la novità è lo stesso responsabile marketing di Trenitalia Ermanno Russo, oggi alla presentazione del progetto “Riccione in treno“, nato dall’accordo tra comune, Trenitalia, Federalberghi Riccione e Gruppo Costa Edutaiment. Dal 10 giugno il capoluogo lombardo sarà collegato in due ore alla stazione di Riccione (per cui a breve ci sarà l’inaugurazione ufficiale dopo l’importante restyling), il venerdì, sabato e domenica.

Diversi gli incentivi perché i turisti scelgano di muoversi in treno. Nel mese di giugno chi si fermerà due notti in uno degli hotel del circuito di Riccione in Treno avrà in omaggio una terza notte per la formula 3×2. Gli ospiti, inoltre, non pagheranno l’imposta di soggiorno. Chi resterà una settimana avrà rimborsato il viaggio di andata, chi due settimane anche quello di ritorno. Novità di questa stagione, nata dalla partnership con i gestori dei parchi di divertimento riccionesi, l’ingresso gratuito a Oltremare ed Aquafan, a chi si ferma almeno due notti nei mesi maggio e giugno. I biglietti del Frecciarossa sono già in vendita da alcuni giorni.

All’offerta Frecciarossa, che per la prima volta sbarca a Riccione, si aggiungono 4 collegamenti giornalieri con il Frecciabianca.

Per info riccioneintreno.it

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_x10vjds0″ width=”400″ height=”145″ /]

Il progetto nel dettaglio:

Dal 1° al 30 giugno chi pernotterà almeno 3 notti in uno degli hotel del circuito “Riccione in treno” ne avrà una in omaggio, chi si ferma una settimana si vedrà rimborsato il viaggio di andata e chi estende la vacanza fino a due settimane non dovrà pagare nemmeno il biglietto del ritorno (7 notti: rimborso viaggio di andata fino a 40 euro a persona negli hotel a 3 e 4 stelle e fino 25 euro in quelli a 1 e 2 stelle; 14 notti: rimborso viaggio andata e ritorno fino a 80 euro a persona negli hotel a 3 e 4 stelle e fino a 50 euro in quelli a 1 e 2 stelle).

Inoltre tutti gli ospiti che acquistano un pacchetto della promozione “Riccione in treno” non pagheranno la tassa di soggiorno in hotel.

Una delle grandi novità della stagione è la partnership con il Gruppo Costa Edutainment grazie alla quale anche i Parchi Oltremare e Aquafàn sono entrati nel circuito di “Riccione in treno” regalando l’ingresso, nei mesi di maggio e giugno, a chi si ferma almeno 2 notti in città.

Da domenica 10 giugno da Milano alla spiaggia di Riccione serviranno poco più di due ore. Per la prima volta il Frecciarossa fermerà nella Perla Verde con due corse al giorno da giugno a settembre, dal venerdì alla domenica.

E con l’entrata in vigore dell’orario estivo di Trenitalia il network dei servizi su Riccione verrà ulteriormente implementato con una coppia di treni Frecciarossa da Milano a Bari (e viceversa) che circoleranno il venerdì, il sabato e la domenica; una coppia di Frecciabianca andata/ritorno Venezia – Lecce e un’altra Torino – Lecce, già acquistabili sui canali Trenitalia. Presto in vendita anche una nuova coppia di Frecciabianca tra Roma e Rimini, in servizio per tutta la settimana. È già attiva, invece, una coppia di Frecciabianca che giornalmente collega Riccione con Milano, Taranto e Lecce.

Sia i biglietti del Frecciarossa che del Frecciabianca sono già acquistabili.

Un tassello importante dell’intera operazione è sicuramente rappresentato dal restyling della stazione ferroviaria e dagli interventi strutturali realizzati in questi mesi con nuovi marciapiedi e pensiline, l’abbattimento delle barriere architettoniche, lo spostamento dei binari, la ricostruzione dell’edificio di ingresso lato mare e del sottopassaggio, più agevole e dotato di ascensori per accedere ai binari, opere finalizzate a rendere l’infrastruttura più performante e tecnologicamente evoluta così da poter offrire, come in questo caso, servizi adeguati ad una destinazione turistica come Riccione.