Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Erba Vita all'arrembaggio nel Baseball con i Pirati della Junior Rimini

In foto: I Pirati Junior Rimini
I Pirati Junior Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 apr 2018 19:01 ~ ultimo agg. 19:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Erba Vita Group, l’azienda leader in prodotti fitoterapici, integratori alimentari, cosmetici e dispositivi medici, sarà main sponsor della squadra di ‘Serie B federale’ del Rimini Baseball Club.

Il team fa parte delle giovanili della società detentrice del titolo di vincitore del massimo Campionato italiano di baseball: l’Italian Baseball League. Lo sport ‘made in USA’ vanta una storica tradizione nel riminese, che fonda le sue radici già a partire dal 1949. Sostenere la crescita e il talento delle giovani generazioni sia in ambito formativo, sia in ambito sportivo fa parte della mission di Erba Vita, che ha scelto di promuove il naturale benessere attraverso la sana attività sportiva dei promettenti Piratini riminesi.

Un connubio si è dimostrato fortunato sin dalle prime battute del Campionato di Serie B, con due vittorie su due: la prima in trasferta a Montegranaro contro il Porto Sant’Elpidio e poi sul diamante di casa contro la squadra di Fano.

Lo Junior Rimini, quest’anno doppiamente sponsorizzato con la denominazione Erba Vita Group-Pierini&Vigorosi Assicurazioni è guidato dai fratelli Zucconi, Gilberto (manager) e Mimmo (bench coach), a cui si sono aggiunti in pianta stabile il pitching coach Daniele Delbianco e il coach Giampiero Tognacci. La formazione riminese è composta da giocatori giovanissimi di età compresa tra i 21 e 16 anni di età, tutti alla loro prima esperienza in Serie B.

La squadra: Giulio Cianci, Tomas Canuti, Francesco Brenda, Gianluca Tognacci, Francesco Ridolfi, Andrea Gabrielli, Stefano Albini, Umberto Frisoni, Giuseppe Filippini, Andrea Bernardo, Samuele Zucconi, Davide Ruggeri, Alex Baggio Morano, Pietro Panzetta, Federico Pesaresi, Alessandro Arnold, Davide Bonemei, Enrico Cianci, Cristian Giovanelli, Enrico Perazzini, Riccardo Severi, Pietro Solaroli.

Meteo Rimini
booked.net