Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

ELF CIV 2018. Doppio podio per il Gas Racing Team nella prima prova stagionale

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 8 apr 2018 23:41 ~ ultimo agg. 23:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ELF CIV 2018 – Round 1 – 2 Misano
In terra di Romagna si è disputato il primo doppio appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità 2018, sul tracciato di Misano Adriatico la SuperSport 600 non ha deluso le aspettative regalando a tutti gli appassionati delle gare al cardiopalma.

GARA 1
La prima prova stagionale, vede i tre alfieri Yamaha del Gas Racing Team subito protagonisti, conducendo la gara per 11 dei 16 giri previsti. Massimo Roccoli è artefice di una splendida partenza che dalla quinta casella lo porta a transitare al comando della prima curva. Nella lotta per la leadership da metà gara si avvicendano dapprima Mattia Casadei che poi lascia il passo a Lorenzo Gabellini che però non riesce a difendere la prima posizione negli ultimi giri. La prima prova stagionale sorridete comunque al Gas Racing Team, con un doppio podio firmato Lorenzo Gabellini e Massimo Roccoli, settimo Mattia Casadei.

1 MANFREDI Kevin Yamaha 26’56.376
2 GABELLINI Lorenzo Yamaha + 0.191
3 ROCCOLI Massimo Yamaha + 0.199

7 CASADEI Mattia Yamaha + 8.059

GARA 2
La seconda gara stagionale andata in scena domenica, conferma l’elevato livello della SuperSport del Campionato Italiano. I piloti di casa GAS Racing Team sono da subito invischiati nella lotta del gruppetto di testa tra un sorpasso e controsorpasso per quasi tutta la gara. Mattia Casadei riesce a rimanere con il gruppo dei primi fino a metà gara, concludendo comunque a punti in quattordicesima posizione. Lorenzo Gabellini e Massimo Roccoli concludendo a ridosso del podio le 16 tornate corse regolarmente.

1 STIRPE Davide Yamaha 26’54.297

4 GABELLINI Lorenzo Yamaha + 0.437
5 ROCCOLI Massimo Yamaha + 1.402

14 CASADEI Mattia Yamaha + 18.358

Paolo Meluzzi – Team Manager: “Siamo contenti a metà, dopo un inizio molto promettente speravamo di poter replicare il podio anche in gara due, soprattutto per ringraziare tutti i nostri amici e sostenitori”.

Stefano Morri – Direttore sportivo: “Dobbiamo lavorare per poter esser ancora più competitivi, visto i nostro pacchetto tecnico di primordine, come sempre le prime gare sono le più difficili, ma sono fiducioso per i prossimi appuntamenti”.

Lorenzo Gabellini: “Quest’anno sono partito bene, peccato per la vittoria sfumata all’ultimo giro, anche se iniziare con un podio e sempre motivante. Il campionato è lungo per cui importante portare a casa punti”.

Massimo Roccoli: “Il livello del campionato è davvero molto alto, il ritorno con la Yamaha mi sta dando nuovi stimoli per tornare a lottare, sono sicuro che saremo ancora più competitivi nelle prossime gare”.

Mattia Casadei: “Sono contento per questa nuova esperienza e dei risultati conseguiti nel week-end soprattutto perché non sono ancora in piena forma fisica. La SuperSport 600 è molto diversa rispetto alla Moto3, mi sto ambientando, c’è da imparare e molto da lavorare”.

Eddy Filippin
Ufficio Stampa Gas Racing Team