Indietro
menu
Riccione Rimini Social

Domenico Quirico a Riccione

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 apr 2018 17:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà la sala del Centro della Pesa (Biblioteca di Riccione) Venerdì 13 Aprile, alle 21 ad ospitare l’appuntamento organizzato dall’Associazione Michele Pulici per chiudere la sedicesima edizione degli Incontri del Mediterraneo. Ospite speciale sarà il giornalista Domenico Quirico.

Inviato di guerra de “La Stampa”, Quirico  dialogherà con lo scrittore e giornalista riminese Stefano Rossini e presenterà gli ultimi sui libri: Esodo, la storia del nuovo Millennio (Neri-Pozza 2016) e Succede ad Aleppo (Laterza, 2017)

Immigrazione, Siria ma anche Libia, da dove è appena tornato, saranno i temi affrontati dal giornalista e ultimo grande inviato ancora in attività, rapito in Siria l’8 aprile 2013 e liberato dopo 152 giorni di prigionia, il giornalista racconterà come l’immigrazione stia cambiando il mondo, farà il punto sulla attuale situazione in Siria e ripercorrerà le tappe dell’ultimo viaggio che l’ha portato in Libia alla ricerca di un migrante. Inchiesta che uscirà in questi giorni sulle pagine de “La Stampa”.

Un’anticipo dell’intervista lo si può sentire nel podcast della trasmissione Io ne ho lette cose di Radio Icaro, andato in onda martedì 10 aprile.