Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Davis. Esordio amaro per San Marino contro Monaco

In foto: La squadra sammarinese di Coppa Davis
La squadra sammarinese di Coppa Davis
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 4 apr 2018 19:30 ~ ultimo agg. 19:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Inizio in salita per la Nazionale Sammarinese impegnata a Plovdiv (Bulgaria) nelle gare del gruppo III di Coppa Davis, zona Europa.

All’esordio la rappresentativa biancazzurra, guidata dal capitano Carlo Conti e dal direttore tecnico Giorgio Galimberti, è stata sconfitta con un netto 3-0 da Monaco, prima testa di serie del torneo. Un risultato pronosticabile, dal momento che la Nazionale del Principato ha schierato Catarina, numero 300 della classifica Atp, e Arneodo, numero 70 al mondo nella classifica di doppio, vincitore di cinque Challenger e semifinalista lo scorso anno del Masters di Monte-Carlo. Giocatori di lunga esperienza contro i quali i giovani Tommaso Simoncini e Filippo Tommesani, entrambi classe 2001, non hanno potuto nulla.

Marco De Rossi, alle prese con un piccolo risentimento muscolare alla gamba dopo la finale del Torneo di Primavera vinta lunedì a Riccione, è rimasto a riposo in vista dei match, più abbordabili, dei prossimi giorni.

Domani i biancazzurri se la vedranno con Cipro, mentre venerdì è in programma il match contro Andorra, ultimo incontro del girone prima degli spareggi di sabato.

Meteo Rimini
booked.net