Indietro
menu
Attualità Rimini

Beni comunali all'asta. Ci sono due ex scuole e un terreno edificabile a Miramare

In foto: l'immobile su via Santa Cristina
l'immobile su via Santa Cristina
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 apr 2018 10:48 ~ ultimo agg. 16:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.026
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono nove i beni immobili di proprietà che il Comune di Rimini sta mettendo all’asta. Si tratta di fabbricati ed aree di cui una edificabile, sparsi in diverse parti della città, il cui valore complessivo posto a base d’asta è di oltre un milione di euro.

Per l’aggiudicazione e la definitiva alienazione si procederà in seduta pubblica il 31 maggio alle 9 nella sede del Settore Patrimonio di via Rosaspina 7, mediante un’asta pubblica con il metodo delle offerte in busta chiusa, secondo le modalità di legge.

Nello specifico si tratta di: due ex scuole elementari a Monte Cieco (62.000 euro) e a S. Cristina (138.425 euro); tre posti auto in via Rossa (rispettivamente 5.100 euro, 6.630, 6.630); di altri terreni in zona S.Lorenzo in Correggiano (131.000), via Crispi (3.600), via Consolare San Marino (11.000) e in via Copenaghen a Miramare, dove la richiesta a base d’asta raggiunge i 658.000 euro per essere un lotto edificabile 820 mq..

Alcune delle aree sono divenute in proprietà al Comune in esecuzione della normativa repressiva dell’abusivismo edilizio; dopo la demolizione degli abusi i terreni vengono venduti per essere restituiti all’originaria legittima destinazione. La ex scuola di S. Cristina è invece stata trasferita in proprietà al Comune dallo Stato, in attuazione della normativa sul federalismo demaniale.

La puntuale descrizione dei beni comprensiva della documentazione fotografica e catastale, sarà pubblicata nei prossimi giorni nella sezione “bandi e gare” del sito istituzionale del www.comune.rimini.it.