Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Basket C Gold. Titans, al via i playout con San Lazzaro

In foto: Il cartello della partita
Il cartello della partita
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 apr 2018 11:33 ~ ultimo agg. 11:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È arrivato il momento dei playout. Domani (sabato) al Multieventi, alle 21.15, gara1 tra Pallacanestro Titano e BSL San Lazzaro per un primo turno di fuoco. Chi ne vince due su tre si salva subito, per l’altra girone infernale con le perdenti delle sfide Fidenza-Modena e Castelnovo-Bertinoro. Gara2 si giocherà venerdì 27 aprile in casa di San Lazzaro, eventuale gara3 a San Marino lunedì 7 maggio.

“È ora di giocarcela – dice Franco Foschi, tecnico dei Titans -. Ci sono alcune situazioni che non condivido, come ad esempio la formula della seconda fase dei playout, ma ora siamo qui e balliamo”.

Qual è lo spirito del gruppo?
“I ragazzi stanno bene. È chiaro che siamo delusi per non aver centrato i playoff, ma eravamo comunque preparati anche a questa eventualità e non ci facciamo stupire. Alcuni risultati dell’ultimo turno sono stati quanto meno sorprendenti, ora però pensiamo alla nostra partita e a salvarci il prima possibile. Alla fine della partita vinta con Modena i ragazzi erano tranquilli, sono pronti”.

Che gara sarà quella con San Lazzaro?
“Gara tosta perché la BSL sapeva da parecchio di essere nei playout e si è preparata di conseguenza. Non verranno certo a fare una passeggiata, tutti in questo periodo della stagione vogliono mettere una marcia in più nel motore e così dovremo fare anche noi. Sono dinamici, giovani, hanno giocatori di valore come Allodi, Guazzaloca e Fabbri. Senza contare che nell’ultimo match di qualche settimana fa ci hanno rimontato in fretta un nostro +16 e abbiamo rischiato di perdere la partita. Bettazzi è un allenatore molto preparato e mi aspetto qualche magata per darci fastidio. Dovremo farci trovare pronti e al massimo delle nostre possibilità”.

Loriano Zannoni
Ufficio stampa Pallacanestro Titano