Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al via il torneo nazionale Open femminile "Hotel Mexico Bellaria Igea Marina"

In foto: Alice Balducci
Alice Balducci
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 21 apr 2018 09:06 ~ ultimo agg. 09:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ai nastri di partenza oggi (primo match dalle 14.30) un grande torneo Open femminile, di rilevanza nazionale, al Circolo Tennis Venustas di Igea Marina, il trofeo “Hotel Mexico Bellaria Igea Marina” dotato di ben 4.000 euro di montepremi.

È una novità assoluta nel panorama tennistico italiano, un torneo che si presenta al via con un montepremi ragguardevole e tante giovani giocatrici in cerca di un posto al sole nel circuito federale. Sono ben 93 al momento le giocatrici al via, in un seeding che è guidato dalla 2.2 Alice Balducci, portacolori del Tennis Club Faenza, grande protagonista lo scorso anno nella cavalcata delle faentine fino alla finale di A1, e vede al via anche le 2.4 Francesca Bernardi, Camilla Fabbri, Elisa Gugnali, Alexandra Dergunova, Giulia Pasini, Maria Vittoria Viviani ed Alessandra Mazzola, oltre alle 2.5 romagnole Beatrice Letizia, Emma Ferrini, Serena Gugnali ed Alice Grilli.

Come si può vedere da questo primo elenco di iscritte ci sono giocatrici che di solito giocano a livello Itf Women’s Tour e tante romagnole in continua crescita.

Il trofeo “Hotel Mexico Bellaria Igea Marina” è frutto della sinergia tra il Club guidato dalla presidente Elisa Vandi ed Alberto Gradara, imprenditore bellariese nel campo del turismo, grande appassionato e conoscitore di questo sport, che ha voluto putare sul settore femminile per aprire alla grande la stagione sportiva sui campi bellariesi.

Nel primo tabellone le teste di serie andate alle 4.1 Livia Bancale, Federica Succi, Clara Sansoni ed Asia Foli.