Indietro
menu
Attualità Riccione

Abusi nei camping. Nuovo gestore declina responsabilità: preoccupati per stagione

In foto: il camping Romagna
il camping Romagna
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 apr 2018 16:47 ~ ultimo agg. 7 apr 11:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.411
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non c’è pace per i camping di Riccione. Dopo le vicissitudini della scorsa stagione, una nuova serie di controlli da parte della polizia municipale ha evidenziato una serie di abusi edilizi nelle strutture di viale Torino.

All’International (ex Alberello) gli agenti hanno verificato un ampliamento di 109 mq, in assenza di titolo, della sala da pranzo del ristorante Siesta. Al Romagna (ex Fontanelle), che a maggio 2017 fu chiuso per alcuni giorni (con tanto di campeggiatori sgomberati) in seguito a vecchi abusi e condoni, i recenti controlli hanno riscontrato nuovi problemi relativi ad aree ristrutturate e parzialmente difformi. In entrambi i casi è stato intimato il ripristino mediante demolizione. “Gli abusi sono preesistenti ai cambi di gestione, avvenuti solo nel 2017 per le due strutture” commenta Adriano D’Andrea Ricchi, amministratore delegato delle due società di gestione dei camping, declinando ogni responsabilità. “La nostra preoccupazione ora – prosegue – è garantire la regolare apertura della stagione programmata per il 20 aprile.

I controlli della polizia municipale, come riportato sull’albo pretorio del comune, hanno riguardato anche il camping Adria, dove è stato scovato un ampliamento abusivo del ristorante Porky’s di 131 mq. Ampliamento in assenza di titolo anche per il bar ristorante Lory. I responsabili dell’abuso sono chiamati a ripristinare la situazione tramite demolizione.

Meteo Rimini
booked.net