Indietro
menu
Attualità Coriano

A Coriano confronto tra Amministrazione e Arma sulla sicurezza

In foto: foto di gruppo al Museo del Sic
foto di gruppo al Museo del Sic
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 apr 2018 11:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Amministrazione comunale di Coriano ha ricevuto ieri il tenente colonnello Sportelli, in una visita volta al confronto sui temi di sicurezza che più incidono sul nostro territori. Per l’Amministrazione l’accoglienza è stata fatta dal sindaco Domenica Spinelli, dal Vicesindaco Gianluca Ugolini, dal Presidente del Consiglio Primiano Rosa e dagli Assessori Roberto Bianchi e Anna Pazzaglia.

Lo scambio di informazioni, al quale hanno partecipato anche il Capitano Marco Califano, Comandante della compagnia dei carabinieri di Riccione e il comandante della  stazione locale M.llo Francesco Liguori, ha spaziato su tutti gli ambiti della sicurezza, dal problema dei furti in appartamento a quello che più sta condizionando lo svolgersi delle manifestazioni, con tutto quello che implica la prevenzione ad eventuali attacchi terroristici regolato dai piani della sicurezza.

Commenta il sindaco Domenica Spinelli: ”Ho voluto ribadire i  mie personali ringraziamenti per come l’Arma dei Carabinieri, sa vivere vicino alla gente, tra la gente. I Corianesi ripongono grande fiducia nei militari dell’Arma, che nel tempo hanno dimostrato, qui a Coriano, oltre che la disponibilità anche grande professionalità e capacità di affrontare le più disparate situazioni. Ringrazio per la vicinanza che da sempre i Carabinieri, a tutti i livelli provinciali hanno sempre dimostrato a Coriano”.

Oltre all’incontro c’è stata anche la possibilità di visitare la galleria dedicata a Marco Simoncelli insieme a Kate Fretty.