Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley B2 femminile. La Caf Acli Stella batte al tie-break l'Idea Volley

In foto: Le riminesi durante la presentazione
Le riminesi durante la presentazione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 18 mar 2018 10:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

STELLA RIMINI-IDEA VOLLEY BO 3-2 (25-22, 16-25, 19-25, 25-23, 15-13)

IL TABELLINO
STELLA: Gugnali 16, Bandini 13, Francia 11, Giusti 11, Bologna 7, Giardi 7, Ugolini 5, Temeroli 1, Ambrosini 1, Urbinati 0, Bianchi N.E. Morosato N.E. Serafini N.E. All. Biselli Andrea.

IDEA BO: Piva M, Tesanovic, Bughignoli, Sarego, Di Stefano, Bagnoli, Piva R, Tripoli, Lopez Delgado, Costantini, Pavani, Volontè, Garagnani, Muraca. All. Benedetti Massimo.

Formazioni
Rimini: Ambrosini (P) Giardi (O) Gugnali (C) Bandini (C) Francia (S) Giusti (S) Urbinati (L).
Idea Bo: Tesanovic (P) Bughignoli (O) Pavani (C) Costantini (C) Tripoli (S) Di Stefano (S) Muraca (L).

CRONACA E COMMENTO
La Stella vince una partita complicata, dopo aver rischiato di perdere l’intera posta. Biselli si presenta al PalaStella con una formazione priva di quattro giocatrici, alle infortunate Morosato, Costantino e Mazza, si aggiunge la defezione del libero Micheletti. Le sostitute Temeroli, Bianchi e Serafini, provengono dalla seconda squadra allenata da Comanducci.

La partita inizia bene per le stelline che, pur con qualche errore di troppo, riescono a mantenersi in vantaggio grazie a una Giusti molto efficace. Purtroppo l’inizio del secondo set racconta una storia differente, le riminesi si spengono mentre le ragazze di Bologna, sostenute da un tifo particolarmente caldo, trovano coraggio e infilano punti a ripetizione. La squadra di Biselli si ferma a 16 punti e l’inizio del terzo set sembra ricalcare il medesimo copione. Il Coach inserisce la giovane Temeroli in cabina di regia e Ugolini al posto di Giardi. Le due ragazze hanno un ottimo impatto sulla partita che, pur non essendo sufficiente per recuperare lo svantaggio, sembra aver riacceso la squadra. L’ingresso di Bologna al posto di Giusti aggiunge potenza all’attacco che all’inizio del quarto set, sotto di due a uno, ritrova determinazione e cattiveria. Raggiunto il due pari, le stelline sanno che possono portare a casa il risultato e spingono sull’acceleratore. La Squadra ora è compatta, la difesa regge, Bandini ritrova i muri vincenti, mentre Gugnali, Bologna, Francia e Giardi capitalizzano le alzate di una ritrovata Ambrosini. Finisce 15 a 13. Ora i punti in classifica sono 31, con la prossima trasferta, in casa del fanalino di coda a Massa Carrara, la salvezza potrebbe già essere il primo obiettivo raggiunto in questa stagione.

Stefano Baldazzi


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.