Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Ho visto Nina volare

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 6 mar 2018 07:41 ~ ultimo agg. 5 mar 12:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 8 marzo, alle ore 21, il Teatro CorTe di Coriano celebra la Giornata Internazionale della Donna con “Ho visto Nina volare”, inedito spettacolo in forma di concerto in cui musicateatrodanza e fotografia danno voce alle tante sfumature dell’universo femminile.

Nato da un’idea di Elena Sanchi e Laura Benvenuti, l’evento vede la partecipazione di un nutrito gruppo di artiste riminesi, coordinate dalla regista Rossella Romagnoli, unite dal desiderio comune di accrescere la consapevolezza verso le tematiche di genere e sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne.

 

 

Dall’omonima canzone di Fabrizio De Andrè prende vita una serata in cui forme artistiche differenti offrono all’animo femminile l’opportunità di liberarsi e prendere il volo. Sul palco le cantautrici Laura BenvenutiLinda HermesFrancesca Qoya ed Elena Sanchi presentano brani a tema, tratti dai rispettivi repertori originali, arricchiti dalle performance di teatrodanza di Silvia Antonini ed Elena Tenti e dalle immagini di Elisa Brandi, che per l’occasione cura anche una personale fotografica nel foyer di CorTe. Ognuna porta in scena la propria Nina, figura che nel corso dello spettacolo nasce, cresce e diventa donna in un processo evolutivo carico di vissuto emotivo. A dare man forte alle artiste una band di musicisti riminesi con Bob Dusi alle chitarre, Luca Angelici al basso, Andrea Bolognesi alle tastiere, Luca Piccari alla batteria e Federico Lapa alle percussioni.

Ingresso: Platea € 10, Galleria € 8
Info e prenotazioni: CorTe tel 329/9461660 – 0541/658667
corianoteatro.it