Indietro
menu
Cronaca Rimini

Violenza sulla ex moglie e sull'ex suocero. 40enne arrestato dai Carabinieri

In foto: repertorio
repertorio
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 18 mar 2018 12:10 ~ ultimo agg. 19 mar 10:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.187
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nonostante il divieto di avvicinamento, ha continuato a molestare la ex moglie fino a far scattare, sabato pomeriggio, le manette. Ad essere arrestato dai carabinieri un 40enne accusato di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori che già era finito nei guai nel settembre scorso.

Le problematiche tra l’uomo e la ex coniuge iniziano circa 5 anni fa. Il 40enne, particolarmente geloso e possessivo, anche a causa di un uso eccessivo di alcolici, ha iniziato ad aggredire la moglie non solo verbalmente ma anche fisicamente. La donna, volendo tenere unita la famiglia, non lo ha mai denunciato, sperando in un ravvedimento. Ma le speranze si sono rivelate vane: le condotte moleste dell’uomo sono infatti diventate sempre più frequenti e violente, sfociando sempre più spesso in episodi di aggressioni fisiche. Stremata, circa un anno fa la donna ha deciso di lasciare il marito, sperando che il distacco interrompesse l’escalation di violenza. Ma l’uomo, dopo aver lasciato l’abitazione coniugale, ha iniziato a perseguitarla, tempestandola di telefonate, seguendola nei suoi spostamenti, minacciandola ripetutamente, cercando più volte di aggredirla. Vittima non solo la ex moglie, ma anche i suoi familiari più volte intervenuti per cercare di risolvere la situazione. Rivoltasi ai Carabinieri, la donna ha denunciato le vessazioni subite: gli immediati riscontri dei militari dell’Arma d’intesa con la locale Procura della Repubblica hanno portato all’emissione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa. Ma l’uomo ha continuato nelle sue condotte arrivando ad aggredire l’ex suocero nella notte del 16 settembre scorso. Il 40enne, dopo essere stato arrestato, è uscito dal carcere ed è stato sottoposto all’obbligo di dimora. Ma ha continuato ugualmente a maltrattare ed aggredire in più occasioni la ex moglie e l’ex suocero fino ad arrivare al nuovo arresto di sabato.

Si tratta – commentano i Carabinieri di Rimini – dell’ennesimo episodio di violenza domestica, una situazione gravissima che i militari dell’Arma sono riusciti ad affrontare grazie anche alla volontà della vittima di rivolgersi alle forze dell’ordine e di denunciare. Si tratta, purtroppo, di un fenomeno drammatico che si può contrastare solo con un lavoro quotidiano condiviso e diversificato in cui assume un ruolo fondamentale la fiducia delle vittime verso le istituzioni e quanti operano per la loro tutela. L’Arma dei Carabinieri impiegherà ogni risorsa per affrontare con professionalità e competenza lo specifico fenomeno.


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.